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Vecchio 12 marzo 14, 15:50   #1001 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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E ti quoto alla grande anche perchè la polemica di esti su ultimo o meno, sposta il senso del discorso, ovvero che una prova ci sta tutta...
No,no la mia osservazione era relativa alla necessità di costruire una terza semiala per effettuare una prova distruttiva, non alla necessità di una verifica strutturale che, comunque, in Italia nessuna normativa richiede.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 00:07   #1002 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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vero Esti in Italia non ci sono normative ma leggi ma sarebbe anche buona cosa se chi costruisse aerei di queste grandezze non aspettasse che arrivasse qualcuno per ribadire che un veivolo del genere avrebbe necessità di qualche test strutturale tanto per stare al riparo da eventuali problemi. se non ricordo male nel regolamento Fai un aereomodello che supera l'apertura alare dei 3 metri deve essere denuciato sia al Aereoclub che al FAI sbaglio?.
poi va detto che questo modello è molto piu' vicino ad un aliante vero in termini di dimensioni che ad un aereomodello. quindi gli spazi e le altezze per farlo girare devono essere per forza di cose raddoppiate quindi puo' se non erro essere un problema perche verrebbe rivelato come aereo privo di radio strumetazione.

Ultima modifica di at-6 harvard : 13 marzo 14 alle ore 00:15
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Vecchio 14 marzo 14, 00:44   #1003 (permalink)  Top
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L'avatar di france.bonu
 
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Se lo fai volare troppo alto e in zone strane ,con normali corsie aeree di linea corri il rischio che ti venga abbattuto o scortato da due f16 e non modellini
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Vecchio 14 marzo 14, 01:07   #1004 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Se lo fai volare troppo alto e in zone strane ,con normali corsie aeree di linea corri il rischio che ti venga abbattuto o scortato da due f16 e non modellini
F-16? li abbiamo ancora? troppo costosi i missili per essere sprecati comunque in linea di massima puo' essere così.

Ultima modifica di at-6 harvard : 14 marzo 14 alle ore 01:11
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Vecchio 14 marzo 14, 14:01   #1005 (permalink)  Top
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L'avatar di alaschock
 
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Se lo fai volare troppo alto e in zone strane ,con normali corsie aeree di linea corri il rischio che ti venga abbattuto o scortato da due f16 e non modellini
Allora mi devo munire anch'io di missili.
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Vecchio 15 marzo 14, 00:30   #1006 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Allora mi devo munire anch'io di missili.
piu' che di missili munisciti di info per fare volare quell'aliante+un carrello apposito.
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Vecchio 15 marzo 14, 10:03   #1007 (permalink)  Top
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Allora mi devo munire anch'io di missili.
hai già una previsione sul peso a lavoro finito? Come lo porti in quota? con il tuo Piper o altro?
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Massimo Bison
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Vecchio 15 marzo 14, 17:17   #1008 (permalink)  Top
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L'avatar di alaschock
 
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hai già una previsione sul peso a lavoro finito? Come lo porti in quota? con il tuo Piper o altro?
Ho voluto questo aliante apposta per trainarlo col mio piper, che fosse anche della grandezza adatto a lui,pero' adesso mi sto rendendo conto che per il collaudo non mi fiderei mai portarlo in quota ed abbandonarlo da solo lassu' senza sapere come si comporterebbe cioe' sono sicuro che con questa coda a V va tutto bene ho centrato perfettamente tutto? E' chi lo ha fatto mai...fin quando basta trimmare potrei farcela e se non fosse cosi? Stavo pensando invece per il primo volo di collocare sopra al dorso una turbinetta ho un motore elettrico in modo che io possa simulare un decollo lungo la pista alzandomi quel po che serva al mio intuito,(cosi' ho fatto anche con il piper) mi basta un attimo per capire le sue intenzioni,se ci dovesse essere qualcosa che non va basta solo togliere il gas,cosa che invece risulterebbe molto piu' complicato ed irreversibile da una certa quota.Qualcuno sta pensando invece che questo dovrebbe essere per me il mio ultimo problema....lo vedremo.Intanto ho finito di fibrare anche la fusoliera,ho inpiegato 13 ore di fila ma e venuto uno spettacolo,adesso ho tutti i pezzi gia pronti.... per cosa non lo so,,neanche a farlo apposta ho pesato tutto l'aliante pezzo per pezzo e sapete cosa e' venuto fuori? Fusoliera 11kg. e mezzo,una semiala 11 kg. e mezzo, l'altra semiala 11 kg. e mezzo, (non poteva essere altrimenti) i pianetti 800g. l'una ,io avevo fatto una stima sui 70 kg. ma.......,c'e' da dire che manca poi vernice servi ecc....

Ultima modifica di alaschock : 15 marzo 14 alle ore 17:21
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Vecchio 16 marzo 14, 10:47   #1009 (permalink)  Top
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L'avatar di GunTanK
 
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E fare un prototipo in scala giusto per vedere come si comporta, verificare il CG ecc ecc?
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"Fondatore della fede Stronzista"
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Vecchio 16 marzo 14, 11:16   #1010 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
La sparo...

magari mettere l'aliante su un dolly e trainarlo con una jeep, giusto da farlo alzare di un metro per vedere il comportamento, le tendenze e come plana...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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