24 agosto 11, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| fibrare ala senza sottovuoto??
ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto esperienze con resine e sottovuoto, ho la necessità di rivestire delle anime alari in polistirolo con della fibra da 49g\ dmq o giu di lì, il problema è che le anime delle ali ormai non le ho più mannagg.... secondo voi se applicassi il tessuto sull' ala dopo aver steso per bene la resina e tamponando per far aderire la fibra, successivamente a catalisi avvenuta carteggiassi con la 500 andrebbe bene? aspetto lumi per chi ne sa più su di me in materia ah, dimenticavo, il modello è un mini-aliante acrobatico da 1 metro, peso intorno ai 210gr
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
24 agosto 11, 23:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Date le piccole dimensioni,rivestendo una faccia per volta, aiutandoti con una pellicola di domopak trasparente ottieni una buona finitura almeno per l' 80 % della superfice. Risparmi un sacco di lavoro. In pratica dovrai rifinire bene i bordi di entrata e uscita ed i terminali. Ciao |
24 agosto 11, 23:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
il be sarà in carbonio già sagomato e pronto da incollare, il bu....bho vedremo qualcosa mi inventerò maa..se invece del domopak che tende ad "accartocciarsi" usassi del mylar?
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
25 agosto 11, 11:47 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, usando della fibra da 49, secondo me riesci a laminare senza grossi problemi,poi dovrai carteggiare un pò ma è la soluzione più facile e indolore, magari come ti hanno suggerito puoi usare del dompoack.Secondo meglio questo del mylar perchè se lo tiri si adatta meglio all'ala. Altra soluzione è avventurarsi nel sottovuoto . Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
Bookmarks |
| |