Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 09:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
PROFILI2 &C.: Tutto quello che c'è da sapere.

Questo thread lo apro non tanto per tutti quelli che sono entusiasti delle possibilità offerte dai software messi a punto dal Dott. Stefano Duranti, che ricordiamo consentono di disegnare, scegliere, analizzare profili alari, ricavarne i files per il taglio laser o cnc, disegnare fusoliere, ottenere le ordinate... insomma un mare di funzioni che tutti conoscerete alla perfezione, già userete e non hanno bisogno di ulteriori presentazioni; ma lo apro per tutti quegli zucconi che - come me - non ci capiscono un fico secco di niente a cominciare dal sito e da "che cosa comperare per fare cosa" ma vorrebbero finalmente imparare ad usare tutta la potenza e le possibilità offerte da questi straordinari software.

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Come iniziare

Io inizierei per la strada canonica.
Evitando le scorciatoie dello scarico illegale, della copia craccata vorrei costituire un gruppetto di ricerca di persone che o hanno già il programma originale o lo devono ancora acquistare e quindi partiamo tutti da zero.

Su google scrivo: Profili+Duranti ed esce il sito...

Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download

scelta lingue a sinistra italiano a destra inglese

clicco italiano ed entro nella pagina HOME del sito ed io già mi perdo.

Vi faccio un esempio di un sito analogo che vende software per la musica

Apple - iTunes - Tutto ciò che fa spettacolo

In prima pagina c'è:
- un immagine ad effetto,
- un motto ad effetto (La tua musica. Ovunque)
- e una prima imbeccata sul contenuto che ti fa venire voglia di continuare (Con “iTunes in the Cloud” versione beta trasferisci automaticamente su tutti i tuoi dispositivi la musica* e le app acquistate, e i libri che hai scaricato. Oppure puoi decidere tu quali contenuti scaricare, e su quali dei tuoi dispositivi. Tutto con iTunes 10.4.)

Sotto troviamo tre blocchi distinti:
- Che cos'è ITunes
- Che c'è di nuovo in ITunes
- Carte regalo

e poco di fianco il "gancio" per una cosa che non c'entra niente ma è un accessorio che si vuole promuovere:
- Apple TV


Vediamo che succede trasferendo gli studi Apple sul sito Profili2

Dopo la scelta della lingua metterei

- un immagine ad effetto (una centina tagliata al laser)
- un motto ad effetto (Fatta in casa. Da te)
- e una prima imbeccata sul contenuto che ti fa venire voglia di continuare (Con “Profili2” scegli il tuo profilo pronto per essere tagliato al laser o cnc con frese a tre assi o con macchine per il polistirolo a quattro assi. Oppure puoi decidere tu come modificare il profilo analizzandone i parametri con le curve in tempo reale. Tutto con Profili2.)

Sotto troviamo tre blocchi distinti:
- Che cos'è Profili2 (non diamo per scontato che tutti sappiano tutto)
- Che c'è di nuovo in Profili2 2.30?
- Acquista

e poco di fianco il "gancio" per una cosa che non c'entra niente ma è un accessorio che si vuole promuovere:
- DevFus (disegna e realizza le tue fusoliere con la stessa semplicità di Profili2).

Che ne dite?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh il confronto è interessante, ma del resto il 99% dei siti e delle aziende se paragonati ad apple ne escono a pezzi, almeno dal punto di vista della comunicazione...

Tornando al programma in se, io sto ragionando sulle varie versioni, per capire quale acquistare (per ora mi muovo a occhiometro e SketcUp ). Opterei per la versione con chiave usb, mi capita di andare in trasferta anche per lunghi periodi e in questo modo porterei con me la licenza sul pc aziendale.

I prezzi sono abbordabili in ogni caso, visto anche la possibilità di scaricare gli aggiornamenti futuri. Per ora il dubbio è tra la versione XT e la versione PRO.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 17:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh il confronto è interessante, ma del resto il 99% dei siti e delle aziende se paragonati ad apple ne escono a pezzi, almeno dal punto di vista della comunicazione...

Tornando al programma in se, io sto ragionando sulle varie versioni, per capire quale acquistare (per ora mi muovo a occhiometro e SketcUp ). Opterei per la versione con chiave usb, mi capita di andare in trasferta anche per lunghi periodi e in questo modo porterei con me la licenza sul pc aziendale.

I prezzi sono abbordabili in ogni caso, visto anche la possibilità di scaricare gli aggiornamenti futuri. Per ora il dubbio è tra la versione XT e la versione PRO.
La mia idea è di migliorare il lavoro di Duranti per renderlo facile e perfetto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
chiudere discussione grazie
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
?!?!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 17:52   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A Cristia..........supooooo !!!!!

Tieni duro e fai la roccia, lo staff fa ciò che può e che ritiene opportuno, a volte sbagliano pure loro, non tutti i moderatori possono intervenire tin tun tan ed occorre stargli dietro....specialmente se si tratta dell' admin.

Suvvia, che nella sezione scoppio c'è bisogno di te.

Hai dato vita a dei thread interessanti ma non a tutti gli utenti possono essere di gradimento.

Come questo qui ad esempio, non molti possono essere in grado di seguirlo od averne voglia.

Riguardo alla faccenda di chi sai tu, ti sei chiesto se la cosa possa interessare veramente alla gran massa degli utenti ?

Non angustiarti per delle cose che alla fin fine sono solo delle cose fra te e lui, cerca di mantenerla nel vostro ambito e vivi il forum in allegria.

Con simpatia,
Tullio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ELICHE: Tutto quello che c'è da sapere. pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 161 03 novembre 11 17:02
Hyper 9e tutto quello che c'è da sapere!! PISTORIUS Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 846 27 luglio 11 15:22
Losi8ight-e tutto quello che c'è da sapere dalleroor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 15 maggio 10 01:14
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 10 ottobre 05 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002