05 ottobre 13, 13:37 | #31 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Quindi posizionala anche in base alle esigenze di centraggio. L'area delle prese d'aria dovrebbe essere pari all'area della ventola ma... consiglio personale, prova la spinta della ventola al banco, poi riprovala sul modello, la spinta un pochino calerà, é normale che lo faccia coi condotti, ma non deve calare in modo esagerato, se così é nel 90% dei casi é un condotto di ingresso errato. Meglio in ogni caso l'adozione di un labbro senza condotti in ingresso, risparmi peso, non ti scervelli e alla fine potrebbe persino rendere di più. Ps: forse é meglio spostare in sezione ventole, fammi sapere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 ottobre 13, 14:17 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
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Grazie per il consiglio, le prese d'aria le ho maggiorate di un 20% rispetto al diametro della ventola, il condotto lo farò asportabile così vedrò se è meglio usarlo oppure no in fase di collaudo. Per ora preferisco rimanere nella sezione progettazione e costruzione, poi magari una volta collaudato voliamo nella sezione ventole |
05 ottobre 13, 22:32 | #33 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.828
| Citazione:
Circola sui forum stranieri una storiella :rolleyes che vuole che una presa d'aria grande sia deleteria, é vero, lo é, ma solo alle velocità prossime a quelle di scarico, quindi parliamo generalmente di 300 kmh circa. Sotto quelle velocità significa solo una buona alimentazione d'aria per la ventola, e non succederà mai che la velocità di scarico sia pari a quella di volo per un semplice motivo, se la velocità di scarico é pari a quella di volo la spinta é nulla, e quindi parliamo del sesso degli angeli. Se nella fuso dopo le prese d'aria non ci sono ostacoli sei a posto.
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09 ottobre 13, 21:50 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Bel master Fabio...ti seguirò nella lavorazione..Lo farai in epo o poliestere come quello dell'acrobatico mach 1?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
09 ottobre 13, 21:53 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
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Epoxy sicuramente. Meno puzza e zero deformazioni per ritiro della resina, pagati però con più costo ma pèreferisco così. Spero di tirar fuori un buon modello anche dal punto di vista del volo. |
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