18 gennaio 12, 21:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
In soldoni, il Gina è la versione monomotore e lo Yankee è la versione "Y" bimotore. Ovviamente ci sono parecchie differenze fra i due soggetti...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 gennaio 12, 22:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
|
Meno male che qui sul forum si impara sempre qualcosa.... Basta ammettere i propri limiti ( i miei) per aumentare le proprie conoscenze (le mie) Cmq non vorrei uscire OT pertanto preferirei continuare a parlare in questa sede di mb 339 |
19 gennaio 12, 13:44 | #16 (permalink) Top |
User | mio 339
Ciao, complimenti per come procedono i lavori!!! In allegato trovi la foto del mio con video del decollo e atterraggio. Il signore che compare con me nella foto è Roberto Nicetto, fu il primo a fare il 339 e dal suo progetto derivarono gli stampi di quello di Bettini. Il 339 che possiedo io è stato uno dei tanti fatti da Nicetto, come data di costruzione porta il 1982 e vola ancora!!! Decollo: Decollo Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm - YouTube Atterraggio : atterraggio Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm - YouTube |
19 gennaio 12, 17:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 257
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
19 gennaio 12, 20:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
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Ciao Isan, vedo che sei di Taranto, anche io. I miei primi voli li ho fatti al G.A.T. e sono orgoglioso di preparare un modello sul quale vorrei mettere lo stemma del gruppo.( se hai un adesivo da spedirmi te ne sarei grato) Tornando al mio mb 339 esso deriva da quello di Nicetto, con diversi accorgimenti fatti per realizzare una versione edf o turbina, pertanto in teoria le basi di partenza dovrebbero essere buone, si vedrà al momento del collaudo. Per quanto riguarda la costruzione, poichè ho una discreta esperienza nei compositi, spero di fare un buon prodotto leggero e robusto e non le solite cinesate. Per concludere ho anche un mb 339 della C&C e, quando avro' il tempo, spero di realizzarlo con tecniche costruttive come dico io che sono ben diverse da quelle applicate su questo modello. |
20 gennaio 12, 02:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| Citazione:
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
30 gennaio 12, 22:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
|
Ciao a tutti! Non sono molto esperto di elettrico pertanto mi serve un consiglio. Ho realizzato il piano di coda del mb 339 in composito con sandwich ma mi è venuto a pesare 300 gr, secondo me sono un po' troppi. Stando a questi risultati ottenuti credo che l'intero modello mi arriverà a pesare tra i 2000 e i 2500 grammi vuoto. Considerando poi che ci devo mettere una ventola da 120 carrelli retrattili e tutta l'elettronica, secondo voi, ho un buon peso per il modello considerato vuoto, oppure devo stare più leggero? A stare più leggero non ho problemi vorrei solo capire se può andar bene che il solo modello persi 2000 2500 grammi. Grazie a tutti dei consigli che vorrete darmi |
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