16 agosto 11, 02:27 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Aeromodello elettrico ad ala media
Salve a tutti, non so se ho trovato la sezione giusta per il mio topic.. Per l'estate ho deciso di progettare e costruire un modello elettrico ad ala media. Ho ultimato da poco il progetto e ho appena iniziato la costruzione Spero di terminarlo quanto prima per provare le qualità di volo. Nel frattempo mi faceva piacere condividere con voi la realizzazione. Questo è un modello 3d di come dovrebbe venire l'aereo. Ovviamente è privo di dettagli. L'ala dopo due giorni di lavoro è già a buon punto Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un'apertura alare di circa 75 cm e il peso dovrebbe essere di circa 400-450g. Spero di riuscire a tenermi basso. Per il resto vi farò sapere |
16 agosto 11, 17:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Ciao Federico! Hai gia' costruito altri modelli prima di questo? Come mai hai preferito progettarne uno e non partire da un progetto gia' collaudato? Non so secondo quale criterio hai progettato l'ala ma temo che i due tubi in alluminio siano un po' eccessivi, forse vai un po' su col peso. In ogni caso...immagino che ti sarai fatto i tuoi conti ti seguo!... e ti auguro buona costruzione! Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
16 agosto 11, 18:07 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 agosto 11, 00:25 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
si ho già costruito altri modelli.. questa volta però ho deciso di farne uno io da solo per mettere in pratica roba che ho studiato Come ha già notato fai4602 il tubo anteriore è solo un elemento per allineare le centine nella costruzione dell'ala. Il peso per i calcoli che ho fatto dovrebbe rimanere basso. | |
21 agosto 11, 04:14 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
si le ali sono sfilabili. il tubo di alluminio è quello definitivo, ha una buona resistenza e pesa poco. per i carichi che deve sopportare va bene. | |
Bookmarks |
| |