Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 04:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pastrano

Data registr.: 18-02-2010
Complimenti bel lavoro!quando le nostre creazioni prendono il volo sono soddisfazioni!!!
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 10:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Complimenti bel lavoro!quando le nostre creazioni prendono il volo sono soddisfazioni!!!
Occhio al virus, io in genere ogni modello che collaudo ne ho altri due in corso d'opera, tre o quattro in progettazione e una decina in mente. Ormai non li faccio piu' in camera da letto, l'ho trasformata in laboratorio e per caso c'e' rimasto un letto dentro...
Vecchio 26 agosto 11, 12:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
virus??? ormai ce l'ho nel ...... pensa che ho un locale attrezzato per ogni cosa.. ma il depron lo lavoro in dispensa. Modificato gli scaffali ecc.. mia moglie mi disse.. un giorno te ne andrai passando dal tetto con un missile... hahahha

Il prossimo progetto è il funjet8.. anzi oggi va già in lavorazione..

Poi da quando hobbyking spedisce tracciato a pochi euro... la mia rovina, se poi ci metti che le riceventi si trovano clonate a pochi euro, mi rovino ancora di più..

Vedi di finire quel bellissimo progetto che hai nella firma..
Ciao roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Eheh il DA42 va un po' a rilento (ma va, prima di postare qualcosa aspetto di andare ancora un po' avanti)... sto ronzando intorno a qualche progetto di aliante, acrobatico e leggerissimo da giocherellare anche quando non c'è tanto vento
Vecchio 26 agosto 11, 21:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
cut... da giocherellare anche quando non c'è tanto vento
Ecco perchè amo i motori.. e la velocità...
Peccato che sono ancora un pessimo pilota..
Vecchio 29 agosto 11, 14:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
sono stato fulminato anch'io da quel post! in 2 mesi ne ho fatti 3, il primo è stato l'fw 190 con setup consigliato, ma l'ho trovato piuttosto lento e sottopotenziato in condizioni di vento, anche debole. così ho costruito il corsair e lo spitfire, con fusoliera modificata, per montare 3 celle da 1800mha e li ho motorizzati con 2 axi 2212-20, elica apc 7x5. Col nuovo setup i modelli sono molto più veloci reattivi e riescono a contrastare il vento senza problemi, in particolare lo spit corre pure troppo, e in poco tempo rischia,date le dimensioni, di sparire dalla vista. Tra batterie e motore il peso passa a 387 per lo spitfire e 395 per il corsair, ovviamente la velocità di stallo si abbassa, ma siamo sempre entro limiti gestibili. Per chi vuole provare 3 celle consiglio di spostare la batteria in avanti, eliminando il setto del vano dell'esc, altrimenti il modello risulta cabrato, e di rinforzare tutta la fusoliera con una bacchetta di carbonio, possibilmente vincolata al parafiamma. In questo modo si evitano rotture della parte anteriore in fase di atterraggio, dato che viene sollecitata dal moggior peso delle celle.
Vecchio 29 agosto 11, 19:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Pensa che in questi gg, da profano di modelli in depron ho ri...scandagliato l'intero web alla ricerca di un aereo da fare come secondo nel mio modestissimo hangar, lo volevo molto più reattivo di questo, forse mi aspettavo un volo diverso, la sua dolcezza nel volo mi ha fatto venire le voglie... tra un cerca e l'altro finisco sempre in quel thread, tu mi hai tolto il dubbio, o quasi, ..da quella lista mi piaceva il F4U corsair:
Corsair F4U
ma con la configurazione di aiuto che hai postato.
Tenendo conto che il giorno del filmato l'ho fatto cadere almeno 4 volte tra atterraggi pesanti e quelli mancati, il muso si è rotto proprio dove si uniscono le ali come hai detto tu, poco nastro e sono ripartito, mi piace il modo in cui ha creato la fusoliera, rispetto ad altre.
Quel giorno mi sono divertito come un bambino a far volare un pezzo di polistirolo da edilizia....

Mi sa che farò la tua scelta, a meno che tu non abbia qualche idea su qualche altro modello.. un consiglio?
Avresti tempo e voglia di postarmi una foto laterale con i portelli aperti del tuo corsair?

Grazie Oldman76
Roby
Vecchio 30 agosto 11, 01:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio

Mi sa che farò la tua scelta, a meno che tu non abbia qualche idea su qualche altro modello.. un consiglio?
Avresti tempo e voglia di postarmi una foto laterale con i portelli aperti del tuo corsair?

Grazie Oldman76
Roby
Il corsair è un bel modello e vola benissimo, stabile preciso e senza sorprese, lo spit è un p'ò bastardo, se tiri troppo la virata snappa parecchio e se non fai attenzione la vite è assicurata. La rogna del corsair è la costruzione dell'ala, ho dovuto piegare i listelli di tiglio cona acqua calda e tanta pazienza, come si faceva una volta, per dare la conformazione ad ala di gabbiano. Per le foto posso fare di meglio, ne sto costruendo uno gemello, appena posso faccio qualche foto della costruzione e le posto. Sul post di rcgroups dai un occhiata al mig3 ne parlano molto bene e ha una linea stupenda.
Ciao
Vecchio 31 agosto 11, 01:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

come promesso ecco le foto del corsair in costruzione, spero possano chiarirti i dubbi, qualsiasi cosa comunque chiedi pure
Icone allegate
P51D - Mustang in depron... )-foto40c.jpg   P51D - Mustang in depron... )-foto41c.jpg   P51D - Mustang in depron... )-foto411c.jpg   P51D - Mustang in depron... )-foto412c.jpg   P51D - Mustang in depron... )-foto413c.jpg  

Vecchio 31 agosto 11, 11:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
come promesso ecco le foto del corsair in costruzione, spero possano chiarirti i dubbi, qualsiasi cosa comunque chiedi pure
Ci sarebbe molto da dire sulla tua tecnica di costruzione, sulle finiture sugli incollaggi ecc. ecc.. ecc.....
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks