26 agosto 11, 10:59 | #12 (permalink) Top |
User | Occhio al virus, io in genere ogni modello che collaudo ne ho altri due in corso d'opera, tre o quattro in progettazione e una decina in mente. Ormai non li faccio piu' in camera da letto, l'ho trasformata in laboratorio e per caso c'e' rimasto un letto dentro...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
26 agosto 11, 12:06 | #13 (permalink) Top |
User |
virus??? ormai ce l'ho nel ...... pensa che ho un locale attrezzato per ogni cosa.. ma il depron lo lavoro in dispensa. Modificato gli scaffali ecc.. mia moglie mi disse.. un giorno te ne andrai passando dal tetto con un missile... hahahha Il prossimo progetto è il funjet8.. anzi oggi va già in lavorazione.. Poi da quando hobbyking spedisce tracciato a pochi euro... la mia rovina, se poi ci metti che le riceventi si trovano clonate a pochi euro, mi rovino ancora di più.. Vedi di finire quel bellissimo progetto che hai nella firma.. Ciao roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
26 agosto 11, 19:44 | #14 (permalink) Top |
User |
Eheh il DA42 va un po' a rilento (ma va, prima di postare qualcosa aspetto di andare ancora un po' avanti)... sto ronzando intorno a qualche progetto di aliante, acrobatico e leggerissimo da giocherellare anche quando non c'è tanto vento
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
26 agosto 11, 21:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato che sono ancora un pessimo pilota..
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
29 agosto 11, 14:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
sono stato fulminato anch'io da quel post! in 2 mesi ne ho fatti 3, il primo è stato l'fw 190 con setup consigliato, ma l'ho trovato piuttosto lento e sottopotenziato in condizioni di vento, anche debole. così ho costruito il corsair e lo spitfire, con fusoliera modificata, per montare 3 celle da 1800mha e li ho motorizzati con 2 axi 2212-20, elica apc 7x5. Col nuovo setup i modelli sono molto più veloci reattivi e riescono a contrastare il vento senza problemi, in particolare lo spit corre pure troppo, e in poco tempo rischia,date le dimensioni, di sparire dalla vista. Tra batterie e motore il peso passa a 387 per lo spitfire e 395 per il corsair, ovviamente la velocità di stallo si abbassa, ma siamo sempre entro limiti gestibili. Per chi vuole provare 3 celle consiglio di spostare la batteria in avanti, eliminando il setto del vano dell'esc, altrimenti il modello risulta cabrato, e di rinforzare tutta la fusoliera con una bacchetta di carbonio, possibilmente vincolata al parafiamma. In questo modo si evitano rotture della parte anteriore in fase di atterraggio, dato che viene sollecitata dal moggior peso delle celle.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
29 agosto 11, 19:47 | #17 (permalink) Top |
User |
Pensa che in questi gg, da profano di modelli in depron ho ri...scandagliato l'intero web alla ricerca di un aereo da fare come secondo nel mio modestissimo hangar, lo volevo molto più reattivo di questo, forse mi aspettavo un volo diverso, la sua dolcezza nel volo mi ha fatto venire le voglie... tra un cerca e l'altro finisco sempre in quel thread, tu mi hai tolto il dubbio, o quasi, ..da quella lista mi piaceva il F4U corsair: Corsair F4U ma con la configurazione di aiuto che hai postato. Tenendo conto che il giorno del filmato l'ho fatto cadere almeno 4 volte tra atterraggi pesanti e quelli mancati, il muso si è rotto proprio dove si uniscono le ali come hai detto tu, poco nastro e sono ripartito, mi piace il modo in cui ha creato la fusoliera, rispetto ad altre. Quel giorno mi sono divertito come un bambino a far volare un pezzo di polistirolo da edilizia.... Mi sa che farò la tua scelta, a meno che tu non abbia qualche idea su qualche altro modello.. un consiglio? Avresti tempo e voglia di postarmi una foto laterale con i portelli aperti del tuo corsair? Grazie Oldman76 Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
30 agosto 11, 01:52 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
31 agosto 11, 01:11 | #19 (permalink) Top |
|
come promesso ecco le foto del corsair in costruzione, spero possano chiarirti i dubbi, qualsiasi cosa comunque chiedi pure
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
31 agosto 11, 11:00 | #20 (permalink) Top |
User | Ci sarebbe molto da dire sulla tua tecnica di costruzione, sulle finiture sugli incollaggi ecc. ecc.. ecc.....
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |