10 agosto 11, 12:33 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| [Build Log] Mini E-Xtreme. Interessa ?
Come da oggetto, vorrei tentare di realizzare questo modello. Per il momento ho solo tagliato le prime centine, ma sarei disposto a fare una galleria fotografica (son in ferie anche io e in questi giorni un pò perchè nuvoloso, un pò perchè la fidanzata lavora il pomeriggio... ci sarebbe un pò di tempo ) Diciamo però che sono un principiantissimo, quindi esiste un'altissima probabilità di fallimento, dato che sarebbe il mio primo balsa ad ala rastremata Tuttavia, se qualcuno mi seguisse, sarei ben disposto ad accettare qualunque consiglio/critica/suggerimento. Per inteso, il modello è questo: Mini E-Xtreme (tutti i PDF son liberamente scaricabili). Volevo optare per la versione da 1.25mt di AA, ma dato che ho già tutta l'elettronica in esubero per la versione da 94cm, allora vado su quest'ultima.. Per l'elettronica, ho alcuni servi tra HS65 e HS81, un clone A2020L ed un regolatore (ottimo) ACE 40A (quello dell'eli Mini Titan Thunder Tiger). Per le batterie, ho pensato alle mie da 1500Mah 3S (per ragioni di peso). Che ne pensate ? può interessare ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
10 agosto 11, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
fai fai...........che poi.......................ridiamo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 agosto 11, 13:57 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
eheheh un classico ! datemi una mano piuttosto ! Come le fisso le centine al piano? sto coso ha quei dentini sulle centine... uso degli spillini a X ? i longheroni poi... son minuscoli (3x2, sarà un'impresa fissarli)... li ho presi in noce, quelli c'erano al negozio (son comunque robusti e leggeri). Stasera ripasso al negozio di modellismo. che posso prendere ? taglialistelli ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
10 agosto 11, 15:07 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 agosto 11, 15:05 | #6 (permalink) Top |
|
Come avrai senza dubbio notato quei dentini servono a mantenere le centine allineate al piano e dovranno poi essere tolti con la necessaria cura.
12 agosto 11, 15:33 | #9 (permalink) Top |
| troppi topples ti danno alla testa
12 agosto 11, 23:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Mapporcapaletta FAI... sai che 'sto sistema che usi non l'avevo mai adoperato? Un listello triangolare... io son sempre diventato scemo anche a sagomarmeli per il washout, mentre così basta ruotare il profilo triangolare per ottenere automaticamente la variazione d'incidenza delle estremità... Grazie mille! Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |