Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 15:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da trifase Visualizza messaggio
Ciao,
visto che anche io ho uno Spitfire West Wings giustappunto da "RCizzare", magari anche in un'altra discussione (per non andare OT) potresti a grandi linee decsrivere quali sono state le problematiche che hai riscontrato ?

Grazie
ciao forse il 3d che hai letto era il mio che è questo... http://www.baronerosso.it/forum/aero...rsione-rc.html

per farla breve le problematiche erano che non volava per niente....forse dovuto all incidenza delle ali e soprattutto al peso vista la superfice alare limitata...per la copertura avevo utilizzato del balsa da 1mm trattata e verniciata...esteticamente molto bello ma in pratica un mattoncino....quindi l'unico consiglio che ti posso dare è stai leggero...di quel progettino ho gia pronto il clone fusoliera gia assemblata...provero' a ricoprirlo cn carta o simile ed elettronica piu leggera....poi si vedra'
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 19:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Pure io uso il fidatissimo Corel Draw............


lol.....

Non oso pensare a come fai taglia/copia/incolla





Azz FAI, siamo nel 2011 e tu ancora attaccato al tecnigrafo stai?!??!?!?!












P.S.
Ovviamente scherzo, se avessi un tecnigrafo probabilmente lo preferirei anche io per certi versi, però dai, un filino di tecnologia non guasta ogni tanto...
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Mi piacerebbe anche a me saper usare un tachigrafo....ops tecnigrafo!heheheh
Oggi ho aquistato profili2 fatto il versamento per la licenza base contavo di smanazzarci questa notte a lavoro....ma invece qualcosa non e andato bene, il pagamento e' andato a buon fine ma la licenza ancora non si vede azz...non so...ho mandato una mail...ma ancora nulla,speriamo non siano in ferie!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Vorra' dire che sta notte faro' un po di teoria...numero di "rinaldo"hehehe polarita e un sacco di termini che ho trovato su profil per modificare i profili....
Nessuno mi risponde alla domanda iniziale? Quanto diedro a questo benedetto Messerschmitt!?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 22:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Mi piacerebbe anche a me saper usare un tachigrafo....ops tecnigrafo!heheheh
Oggi ho aquistato profili2 fatto il versamento per la licenza base contavo di smanazzarci questa notte a lavoro....ma invece qualcosa non e andato bene, il pagamento e' andato a buon fine ma la licenza ancora non si vede azz...non so...ho mandato una mail...ma ancora nulla,speriamo non siano in ferie!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Vorra' dire che sta notte faro' un po di teoria...numero di "rinaldo"hehehe polarita e un sacco di termini che ho trovato su profil per modificare i profili....
Nessuno mi risponde alla domanda iniziale? Quanto diedro a questo benedetto Messerschmitt!?
Diedro:
Se non ricordo male sono 3,5° per semiala, siccome il diedro da stabilità al modello io lo lascerei così, al massimo lo ridurrei a 2,5°.
Conta che maggior diedro = aereo più docile in virata
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trifase
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
ciao forse il 3d che hai letto era il mio che è questo... http://www.baronerosso.it/forum/aero...rsione-rc.html

Grazie,
cercavo proprio qualcosa che riguardasse lo spit della WW, ma quella discussione non l'avevo trovata
__________________
Alessandro
trifase non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 10:29   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Diedro:
Se non ricordo male sono 3,5° per semiala, siccome il diedro da stabilità al modello io lo lascerei così, al massimo lo ridurrei a 2,5°.
Conta che maggior diedro = aereo più docile in virata

Non è che maggior diedro significhi maggior docilità in virata, dagli 6-8 gradi per semiala e poi vedi come ti vira docilmente con solo gli alettoni.

Semplicemente 3 gradi per semiala è un buon compromesso fra una necessaria stabilità, che non guasta mai specialmente con questi modellini risicati, e la necessità di poter virare con solo gli alettoni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 11:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Guntank tu come hai cambiato il profilo? hai usato qualche programma?se si quale?
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non è che maggior diedro significhi maggior docilità in virata, dagli 6-8 gradi per semiala e poi vedi come ti vira docilmente con solo gli alettoni.

Semplicemente 3 gradi per semiala è un buon compromesso fra una necessaria stabilità, che non guasta mai specialmente con questi modellini risicati, e la necessità di poter virare con solo gli alettoni.
Io mi riferivo appunto al suo caso, meglio tenere gli originali 3,5' per semiala (diedro totale 7').
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Io mi riferivo appunto al suo caso, meglio tenere gli originali 3,5' per semiala (diedro totale 7').

ok intanto sto rifacendo l'ala con porfili2..il fatto di sommare il diedro delle due semiali non lo sapevo....con il valore in gradi del diedro non si intende solo quello della semiala?
Comunque se cercavo stabilita' costruivo un piper ...volevo sapere che diedro dare visto che il modello era un guillows e immaginavo quindi che avrei dovuto modificare qualcosa...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 22:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Spiego col disegnino:

Questo è il longherone del mio P-40 (ho lasciato 7 gradi circa per semiala) non guardare i decimali, ho misurato in fretta e a mano senza usare linee guida per le linee oblique.

__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 21 agosto 12 alle ore 20:38
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 19:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Rieccomi...profilo modificato un bel clark y....pianta alare ridisegnata....e centine gia tagliate e pronte per essere incollate....devo ridisegnare la sella della fuso ma tutto rimane in standby...che incidenza gli do' a queste benedette ali?
ho cercato qua e la...chi mi consiglia? ero indeciso tra 0...+1.... per le ali e 0 per il quota... sbaglio?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N° 25 P-40 Derivato Guillows GunTanK Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 100 27 aprile 12 22:34
ancora p38 guillows scali Aeromodellismo Principianti 12 08 ottobre 10 19:39
Suggerimento x guillows P38 scali Aeromodellismo Principianti 5 16 settembre 10 13:19
anche io guillows riktor Aeromodellismo Micro Modelli 2 14 settembre 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002