02 agosto 11, 00:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: Fano
| consigli prima autocostruzione
salve sono nuovo del aereomodellismo, ma ho gia un modello in depron naturalmente comprato non autocostruito. Leggendo qua e la sto cercando di capire se sarei capace di costruire qualcosa di semplice. per cominciare su cosa conviene orientarsi come materiali? escludendo il depron o simili, cercavo qualcosa di piu solido poichè il prossimo modello lo faro a scoppio. naturalmente un progetto di semplice costruzione magari un acrobatico. |
02 agosto 11, 11:33 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Il kit del Gladiator Holympic............costa poco, ha numerosi pezzi pretagliati, ti insegnerà un sacco di cose, l'uso dei materiali appropriati nelle posizioni appropriate, il metodo di assemblaggio e l'uso delle colle e degli attrezzi. Inoltre puoi trovare qui sul forum numerosi thread con building log riguardati la costruzione del modello che potranno toglierti qualsiasi dubbio. Da non dimenticare che è un modello ideale per imparare correttamente l'acrobazia di base, non farti ingannare dalla posizione dell'ala, infatti è poco più alta della linea di trazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 11, 14:15 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ciao Cecco ! Io mi ritengo un super mega principiantissimo in costruzione Ho fatto una ventina di deproncini e 3/4 in balsa. Quelli in balsa con risultati deprimenti, ma non mi arrendo Tempo fa mi fu linkato questo, non è un acrobatico, ok... ma di più semplice non ne ho trovati Dacci un'occhiata se ti va ==> Biloute, pour débuter et bien plus encore... Ma se posso dire la mia, segui il consiglio di Fai4602 che è uno "forte" (e che saluto)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
02 agosto 11, 15:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 agosto 11, 16:04 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Ce l'ha Jonathan => Olympic Gladiator balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
02 agosto 11, 16:47 | #6 (permalink) Top |
|
sembra interessante, ho letto un po su internet alcuni che hanno montato questo modello hanno fatto delle modifiche, del tipo invece che ricoprire l'ala con termorestringente hanno coperto tutto con la balsa, e hanno usato due servi per gli alettoni. potrebbero esserci dei problemi nel ricoprire le ali con la balsa? non si appesantisce troppo il modello? |
02 agosto 11, 17:26 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzitutto se vuoi imparare a costruire ti consiglio di evitare modifiche costruttive di quella portata. I miei primi due li ho rivestiti in nylon, ma erano altri tempi. Perciò vai di termoretraibile che così impari pure a metterlo. Le uniche modifiche che mi sento di consigliarti sono quelle dei due servi invece che uno solo centrale, quando è nato il modello non c'erano prolunghe ad Y e tantomeno radiocomandi con la miscelazione e tutte le menate odierne ( questo però ci ha insegnato a predisporre le catene dei comandi in maniera ottimale ) e di sostituire la baionetta principale con del buon compensato avio da 3 mm che ai miei tempi era un punto debole, ma in effetti ora non so come sia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 11, 17:50 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
|
Se ti può essere utile ... una vera manna per chi come il sottoscritto ha costruito il Gladiator come primo modello. IL PRIMO MODELLO ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |