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Vecchio 01 agosto 11, 00:43   #21 (permalink)  Top
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Ciao AT-6, per la densità variabile dell'aria alle diverse quote, ti dicevo di non farti grossi problemi aerodinamici ma solo un pò di carburazione perchè se con il modello carburato perfettamente sei abituato a volare in una zona, es. a livello del mare, e poi vai a volare a courmayeur con lo stesso modello è ovvio che dovresti "ritoccare" la carburaz. per motivi di quota...
Penso che dovresti smagrire lo spillo per avere la stessa % di miscela aria-carburante a causa della minore quantità d'aria aspirata dal venturi ad alta quota...
Poi c'è il fattore temperatura, umidità ecc... insomma diverse variabili...ma ormai credo che siamo OT
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Vecchio 01 agosto 11, 00:47   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
grrrrrr! sono sempre stato confusionario

scusami ma chi a mai detto che ho gia un progetto gia fatto? come dicevo a Chicco i g sono le sollecitazione cheil peso del aereo inprime su le ali del aereo. se un aereo acrrobatico deve compiere avoluzioni "anche
quelle piu' basilari" è importante sapere che le ali riescano a reggere tali carichi altrimenti è inevitabile che alla fine ti trovi con un mucchietto di coriandoli.
si lo so e forse una delle prime nozioni su BR che ho imparato.
piu' un aereo è leggero e piu' volera' bene!
MA PENSANDO AD UN AEREO DI QUESTE DIMENSIONI PER UNA TURBINA MI è VENUTO SUBITO IN MENTE CHE I PESI SONO ALTI.
puoi spiegati meglio?

ha ha ha ha no! ma in Italia si!



heeeeeee!!!! da qualche parte per fare dei progetti dovro' partire noo?


no il vero profilo non credo sia clark y..non saprei ma il progetto che sono riuscito a trovare quello credo di si!
grazie vedro' di usare quello.


lo so! ecco perche se o dei dubbi sepesso vengo a chiedere a te!
grazie ancora Fai
Comprati il libro che Ti no suggerito giacchè il tempo è denaro e quello che rischi di buttare sarebbe molto ...

Riguardo la citazione "la AA riferita alla proiezione sul piano della stessa e pertanto il diedro alare incide negativamente" è inutile spiegarla se non conosci l'angolo di diedro ed a cosa serve ...

Se hai deciso di indirizzarTi per la nobile arte del progettare, hai implicitamente scelto lo studio o quanto meno l'approfondimento serio di alcune tematiche ... e perciò ... "open the book!"
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"If flying were the language of man,
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Vecchio 02 agosto 11, 00:12   #23 (permalink)  Top
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ok.appena fatto l'aquisto del manuale di kanneworff tra una sett.na sara' qui!. longflyer sara' fatto!. ci puoi contare!
non ne sono sicuro ma se non sbaglio l'angolo del diebro serve per tenere l'aereo centratto e serve per non far si che l'aereo rolli troppo!.
ma come ho gia detto non ne sono sicuro.
p.s vedo di postare il pdf del progetto che ieri non avevo messo.ciao
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Vecchio 02 agosto 11, 00:27   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok.appena fatto l'aquisto del manuale di kanneworff tra una sett.na sara' qui!. longflyer sara' fatto!. ci puoi contare!
Hai fatto bene! Dall'indice che Ti ho passato pui leggere che all'inizio sono presenti persino i richiami matematici per far si che eventuali dimenticanza si possano rivitalizzare con l'introduzione del libro.
Il ibro è davvero fitto di nfo. percui non pensare di digerirlo tutto prima di inziare ma magari osserva ciò che è presente e leggiti pian piano quel che Ti serve o Ti appassiona di più, il resto verrà con calma.


non ne sono sicuro ma se non sbaglio l'angolo del diebro serve per tenere l'aereo centratto e serve per non far si che l'aereo rolli troppo!.
ma come ho gia detto non ne sono sicuro.
Immagina di avere il modello davanti a Te ad altezza occhi, l'angolo di diedro è quello che formano le ali con il piano orizzontale (ogni semiala presenterà quindi un angolo ovviamente identico e speculare all'altra semilala). L'angolo di diedro ha effetto sull'asse di rollio rendendo il modello meno reattivo con tendenza al rientro di posizione (i modelli che non presentano alettoni hanno sempre un'angolo di diedro più accentuato del fratello eventualmente munito ...) ...

p.s vedo di postare il pdf del progetto che ieri non avevo messo.ciao
Buona lettura.
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Vecchio 02 agosto 11, 00:34   #25 (permalink)  Top
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Buona lettura.
grazie lonflyer!
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