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Vecchio 11 aprile 06, 14:32   #11 (permalink)  Top
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Io pensavo... prendo la naca motore, così com'è, la incero (avrei bisogno di sapre un pò di più sull'inceratura...) all'interno, poi prendo una bomboletta di schiuma e cela spuzzo dentro... quindi la schiuma riempirà la naca fuoriuscendo da tutti i buchi (prese d'aria frontali, buco del motore e ovvimanete dalla parte aperta che sormonta la fusoliera) a questo punto con il cutter taglio la schiuma che è fuoriuscita, libero la forma dalla naca, carteggio bene bene e poi indurisco con qualcosa e poi in qualche modo che spero mi direte formo la nuova naca...
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 14:42   #12 (permalink)  Top
Omo
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Originalmente inviato da not103
Io pensavo... prendo la naca motore, così com'è, la incero (avrei bisogno di sapre un pò di più sull'inceratura...) all'interno, poi prendo una bomboletta di schiuma e cela spuzzo dentro... quindi la schiuma riempirà la naca fuoriuscendo da tutti i buchi (prese d'aria frontali, buco del motore e ovvimanete dalla parte aperta che sormonta la fusoliera) a questo punto con il cutter taglio la schiuma che è fuoriuscita, libero la forma dalla naca, carteggio bene bene e poi indurisco con qualcosa e poi in qualche modo che spero mi direte formo la nuova naca...
Si, penso che come sistema può andare, ma l'idea di mettere "un tappo" dalla parte dove sormonta la fusoliera, non la scarterei a priori, proprio per evitare il discorso "deformazione"; tanto la schiuma in più ti può fuoriuscire dagli altri fori che hai detto che esistono. Per l'inceratura, basta che tu all'interno del musetto passi con un pennello della cera da stampi, che puoi procurarti in qualche ferramenta attrezzata, poi la uniformi con uno straccetto e sei pronto.
Quando poi hai sformato e rifinito a dovere, puoi resinare sopra allo stampo tranquillamente, senza bisogno di indurire, perchè la consistenza della schiuma ti basta e avanza.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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