08 agosto 11, 17:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Off Topic Ok... per prima cosa dopo un'intensa serie di pedalate a Livigno ho dovuto metter mano alla MTB rivoltandola come un calzino per farle un serio "tagliando". Risultato: ho il reggisella "saldato" al piantone domani mi tocca portarla dal meccanico a farmelo schiodare. Torno In Topic con qualche foto della semiala inferiore sinistra. La destra e la parte centrale con le baionette sono spillate sul piano di lavoro. Mentre le restanti ali sono al "grezzo" ho definito i dettagli del terminale alare che sul disegno non vengono descritti più di tanto. Gli alettoni, come preferisco, li ho realizzati attaccati all'ala e verranno staccati solo ad ala terminata. La distanza tra le parti da staccare la definisco inserendo spessori in compensato. Gli spilli che vedete servono a tenere fermo l'alettone nelle fasi di carteggiatura. Per incominciare la fusoliera dovrò aspettare sino a che non si rendano disponibili tavolette in balsa da 5mm da queste parti... le hanno finite dappertutto. Il Luchini mi ha assicurato per venerdì, insieme al castello motore Saito, speriamo Per le ruote Williams Brothers e dei dettagli Carl Goldberg (gli "angle hold down") aspetto informazioni da Modelberg. In ogni caso era parecchio che non realizzavo un modelletto così piccolino, è veramente divertente.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
09 agosto 11, 18:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
SPETTACOLARE! troppo bella la fusoliera così...
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10 agosto 11, 00:26 | #14 (permalink) Top |
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| Ciao gregnapola. Dici la fusoliera dell'Astro Hog? È un modello che mi è sempre piaciuto. È in attesa della "lisciata" finale prima della verniciatura. Sto prendendo tempo con la scusa di dover decidere ancora la livrea esatta. Ho un paio di idee per la testa, vedremo. Tornando al biplanino: Oggi ho preso alcune cose che mi mancavano, tra cui i servi alari (HS65 HB Hitec), un regolatore di tensione per utilizzare una LiPo a bordo, un interruttore. È arrivato anche il castello motore in alluminio del SAITO FA30. A causa dell'ingombro del meccanismo dell'albero a camme e delle aste e del carburatore posteriore dovrò allungare il muso di un pochino, cosa che preferisco all'arretramento dell'ordinata parafiamma.
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10 agosto 11, 00:37 | #15 (permalink) Top |
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Per quanto riguarda la costruzione del modello sono sempre in attesa di 'ste diamine di tavolette da 5mm Ho recuperato, sfruttando il mio "magazzino del legname" personale, dei ritagli che mi hanno consentito di realizzare alcuni listelli che mi permetteranno di impostare la parte posteriore a traliccio della fusoliera. Intanto allego una foto del settore centrale dell'ala inferiore sul tavolo di montaggio e alcune foto del pozzetto per il servo alare. Il coperchio del pozzetto è in compensato di betulla da 1,5 mm con battute in pino cui verrà avvitato il coperchio stesso con fissato il servo con degli angolari in tiglio. Mi dispiace che la realizzazione vada a rilento, ma, pur essendo in ferie, posso lavorare al modello solo dopo cena.
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10 agosto 11, 00:48 | #16 (permalink) Top |
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| Sì dicevo la fusoliera, ha una forma che mi piace un sacco, e l'hai fatta anche molto bene!
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10 agosto 11, 01:28 | #17 (permalink) Top |
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| Eccoti un paio di foto dell'Astro Hog scattate prima di cominciare le fasi preparatorie alla verniciatura.
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10 agosto 11, 11:50 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Bello Brevino, una ricopertura in nylon finalmente
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 agosto 11, 13:31 | #19 (permalink) Top |
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| Grazie FAI. È il tipo di copertura che preferisco, dona robustezza (anche torsionale), non risente del sole sul campo ed è sempre tesa come un tamburo. A conti fatti costa poco e una volta verniciata pesa più o meno come l'oratex (ca. 110 gr/m2) ma con un colpo d'occhio che è tutto un'altra storia. Per il Golden Oldie 20 pensavo alla Silkspan media da tendere con qualche mano di vernice nitro e poi livrea e antimiscela, tutto molto tradizionale, insomma. In fondo il modelletto ne guadagnerebbe molto e non sembrerebbe, a prima vista, la solita cinesata. Anche l'alloggiamento del motore sarebbe molto più rifinito e senza il rischio del continuo distacco del termorestringente dovuto all'attacco di carburante e olio. Il problema che ho con questo tipo di copertura è l'odore del diluente... il menage familiare rischia grosso. Se la trattativa con la dolce metà non va in porto mi tocca l'Oracover ed un poco romantico ferro da stiro...
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10 agosto 11, 13:39 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Il mio primo RC, il Gladiator, lo rivestii in nylon della Graupner, il Perlon, molto leggero e trasparente, un bijù . Nel corso degli anni ho usato la seta, ho ancora un paio di confezioni intonse, una gialla e l'altra rossa, la calza femminile, il nylon per paracadute e quello per tende.................poi inevitabilmente i vari termoretraibili, più che altro per praticità.
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