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25 luglio 11, 18:12 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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il modello è robusto, se si pensa che volava con un 600 spesso non ridotto ed elica 8x4,5 con 7/8 celle da 1700/2000 che pesavano un botto e servi standard.......... ora di peso ne risparmi un bel po', come pacco è sufficiente un 2200. Eviterei di appesantirlo con inutili strati di fibra sulle ali, mi limiterei ad un bel controllo della struttura dopo aver tolto il rivestimento. Quello in balsa delle semiali, se integro, lascialo pure così com'è che non serve a nulla cercare di entrarci dentro con le dita, eventuale goccino di ciano fluida dove potrebbe servire e via andare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 11, 22:47 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
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Le centine sembrano un pò troppo distanti, e non c'è la mezza centina tra una e l'altra.. Questo è il punto più critico. Il longherone però è bello solido. Io penso che al max aumento di 50-60 grammi resinando entrambe le semiali solo parte superiore, poi ovviamente taglio la fibra nei vuoti tra centina e centina e carteggio... Il modello può volare come normale modello sport certamente anche con un pacco da 2000 ma lo userei per fare FPV Long Range quindi, starei spesso tra i 10 e i 20 km dalla base, mi serve come minimo un pacco da 5000 3s per il motore, e un pacco da circa 3000 per tx video, telecamera 650tvl Sony, OSD con GPS, vario e ricevente long range UHF, che alimenterei con ubec da 3A. Per servi, potrei montare degli HS-81mg, al posto degli standard per recuperare il peso della fibratina. Per ora ho solo tolto il rivestimento da una semiala, impiegando un paio d'ore e rimangono ancora dei residui di rivestimento sul be e sul bu, se qualcuno conosce una tecnica per rimuovere tutti questi residui senza usare la punta del taglierino che rovina sempre un pò il balsa, gliene sarei grato. Per quanto riguarda il posizionamento dei componenti sto pensando di installare la tx video in una estremità alare, l'antenna della ricevente rc Dragon LInk (UHF) nell'altra semiala, telecamera sotto l'ala a 20 cm dalla fuso, con sistema pan+tilt, OSD e GPS a centro fusoliera.... su un modello da 2,5M 1kg in più di peso non dovrebbe fare molta differenza, se non a livello strutturale sulle ali. | |
25 luglio 11, 22:51 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 luglio 11, 23:12 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Va bè, se sai già come vuoi procedere che chiedi a fare ? Resina e manda pure quel coso da 3 kg a 20 km distanza e buon divertimento
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25 luglio 11, 23:14 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che l'ottimista sei tu, qui di estate non se n'è vista e non se ne vedrà, solo pioggia e freddo
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25 luglio 11, 23:19 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Dovevi seguire la traccia B, poi la A, di nuovo la A ed infine la B.....alla fine trovavi l'estate
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25 luglio 11, 23:21 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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| ma figurati non so come voglio procedere... solo che quel rivestimento è tutto spaccato, ho solo pensato che fosse un passaggio obbligatorio.Magari cerco di chiudere le fessure con un pò d'epossidica e poi faccio una stuccatura leggera. Il ciano non riesce a chiudere le fessure perchè sono troppo larghe...
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25 luglio 11, 23:25 | #19 (permalink) Top |
User | buona la grappa, vero?
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26 luglio 11, 00:00 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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Ovviamente ho tutti i sistemi necessari per andarci in sicurezza, Return To Home, e ovviamente su terre coltivate e non sulla testa della gente. C'è un tizio che "manda" il suo aliante da 3m il "Grafas Top Model CZ" da oltre 3kg, a 60km in fpv... io non voglio certo emularlo, e visto che a 10km ci sono appena arrivato oggi con un modello autocostruito che non si può guardare con tutta l'apparecchiatura installata esternamente, mi serve un aliante più efficiente del mio gommolo tipo Frankenstain per montarci tutta l'apparecchiatura, ma normalmente in FPV volo entro i 5km, raramente oltre, e con questo potrei spingermi un pò al di la dei 10 con il limite massimo autoimposto dei 20km. Ciò che voglio farci comunque non ha nulla a che vedere col ripristino dell'aliante, tranne il fatto che sarà un pò al di sopra del peso massimo consigliato dalla casa. Comunque ho controllato e a quanto pare non si tratta del Palio Pro, in quanto esso aveva una a.a di 215cm, e questo invece ce l'ha di 2.50 quindi ,deve essere un'altra versione del Palio oppure tutto un altro animale.... Detto questo il Palio Pro, ha un peso massimo consigliato di 1800grammi, questo che è più grande penso che avrebbe un peso max sui 2.3-2.5 kg. Non penso che arriverà a 3kg Considera che c'è chi fa FPV con un EasyStar caricato a 1,5kg..... | |
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