Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
progettino.. :)

salve ragazzi, vorrei fare un progetto sui 180/190 cm di AA.. sono un principiante del settore, ho costruito solamente alcuni gommoli, e ultimamente ho ricostruito un extra in balsa che era incidentato, erano rimaste le ali intatte e la coda, il resto ho rifatto tutto da me.. non sarà venuto benissimo ma è gia un qualcosa magari.. è mestiere che entra insomma.. :p
ora il mio sogno è quello di fare una riproduzione di fare una riproduzione di almeno 1.80 di un p40 curtis.. ora però magari è molto impegnativa, quindi vorrei prenderci un po la mano.. magari utilizo solito motore, e solita "impiantistica" (mi accettate il termine??) per magari costruire qualcosa sempre delle solite dimensioni ma di più "semplice" mi piacerebbe sempre magari una riproduzione.. ala bassa o ala alta, biplano.. ma non ho idee.. qualche consiglio?? =)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Magari se togli un po di magari il discorso fila meglio magari.
Chiedi e ti sarà dato. Cos'hai di "solita impiantistica"? Un biplano non è certamente un modello per iniziare a costruire visto le problematiche insite nella costruzione di due ali, rinvii per gli alettoni, giuste incidenze.
Vuoi una riprozione? militare o non, elettrica o a schioppo? chedi chiedi,
Come te la cavi a pilotare?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
xD scusa il mio italiano è quello che è.. xD sopratutto se lo devo mettere su carta :p

comunque, io ho cominciato a volare da marzo, prima un deproncino (albyone2) riesco a farlo atterrare da me abbastanza bene.. diciamo che ora lo uso dietro casa..
ora al campo di volo vado con un Calmato ala alta con un motore 8.5cc.. ieri era la terza volta che lo porvo la.. avrò fatto si e no un litro e mezzo di miscela.. ma non ho ancora azzardato un atterraggio o un decollo.. seguo fedelmente le parole del mio istruttore.. :p in garage ho quasi pronto un extra, ma è sicuramente presto per pilotarlo.. voglio prendere ancora bene la mano.. il progetto che sarei interessato a fare, diciamo che mi deve impegnare tutto l'invero.. e anche la primavera.. xD insomma che sia pronto in un annetto.. quindi il tempo per migliorare le doti di volo direi che c'è.. sono uno studente universitario quindi non sarà tantissimo il tempo che posso impiegarci e la costruzione andrà un po alla lunga..
per impiantistica intendo, i servi.. (effettivamente facevo prima a scrivere servi) diciamo che il carello retrattile mi interessa fino ad un certo punto.. sicuramente motorizzato a scoppio..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
xD scusa il mio italiano è quello che è.. xD sopratutto se lo devo mettere su carta :p

comunque, io ho cominciato a volare da marzo, prima un deproncino (albyone2) riesco a farlo atterrare da me abbastanza bene.. diciamo che ora lo uso dietro casa..
ora al campo di volo vado con un Calmato ala alta con un motore 8.5cc.. ieri era la terza volta che lo porvo la.. avrò fatto si e no un litro e mezzo di miscela.. ma non ho ancora azzardato un atterraggio o un decollo.. seguo fedelmente le parole del mio istruttore.. :p in garage ho quasi pronto un extra, ma è sicuramente presto per pilotarlo.. voglio prendere ancora bene la mano.. il progetto che sarei interessato a fare, diciamo che mi deve impegnare tutto l'invero.. e anche la primavera.. xD insomma che sia pronto in un annetto.. quindi il tempo per migliorare le doti di volo direi che c'è.. sono uno studente universitario quindi non sarà tantissimo il tempo che posso impiegarci e la costruzione andrà un po alla lunga..
per impiantistica intendo, i servi.. (effettivamente facevo prima a scrivere servi) diciamo che il carello retrattile mi interessa fino ad un certo punto.. sicuramente motorizzato a scoppio..
Non mi hai detto di quali dimensioni del modello, la classe, se vuoi utilizzare il tuo 8,5 per una riproduzione non andrei oltre il metro e mezzo a meno che non si tratti di un piper, ma per un war bird della seconda guerra direi di stare sul metro e quaranta con il tuo 51 perchè a occhio stai usando un supertigre G51. Se invece hai intenzione di cambiare cilindrata allora il discorso cambia e mi devi dire dove riesci ad arrivare.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
il motore posso prenderlo nuovo, ieri parlando al campo di volo, magari sui 25-30cc? il motore deve essere adatto ad un p40 di 1.80 di apertura alare diciamo..
una riproduzione di un war bird della seconda guerra mondiale sarebbe perfetto, ma meno complesso del p40.. oppure anche un'altro genere di riproduzione.. per classe cosa intendi?

PS. si è un supertigre G51 e mi sta dando un sacco di problemi.. xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
mandami in mp la tua mail che ti invio subito qualcosa altimenti passa il tempo e mi dimentico.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 16:46   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
il motore posso prenderlo nuovo, ieri parlando al campo di volo, magari sui 25-30cc? il motore deve essere adatto ad un p40 di 1.80 di apertura alare diciamo..
una riproduzione di un war bird della seconda guerra mondiale sarebbe perfetto, ma meno complesso del p40.. oppure anche un'altro genere di riproduzione.. per classe cosa intendi?

PS. si è un supertigre G51 e mi sta dando un sacco di problemi.. xD

Un tempo per quella dimensione, sapendo costruire, massimo massimo non si andava oltre il 15 cc, ora se non ci metti almeno un 30 non sei nessuno.

Dovreste tutti darvi una sana calmata e ragionare con il cervello non con il fondo schiena
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 17:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
xD ho detto una grande cavolata'??? xD scusate..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 23:01   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
xDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxD xDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxD xDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxD xDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDxDv
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 00:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Un tempo per quella dimensione, sapendo costruire, massimo massimo non si andava oltre il 15 cc, ora se non ci metti almeno un 30 non sei nessuno.

Dovreste tutti darvi una sana calmata e ragionare con il cervello non con il fondo schiena
Quoto in tutto e per tutto!!!
Comunque sia, anche per farti un'idea dai un'occhiata qui e qui...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progettino!! giacomoCRT Categoria F3K 6 02 febbraio 10 09:53
Progettino??? andore Aeromodellismo Micro Modelli 1 29 settembre 09 22:55
Aiuto per progettino dennysquare Automodellismo 3 27 maggio 09 12:07
Progettino IX°: micropiper paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 15 dicembre 07 19:21
progettino facile dannybon Aeromodellismo Alianti 3 31 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002