24 luglio 11, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User | progettino.. :)
salve ragazzi, vorrei fare un progetto sui 180/190 cm di AA.. sono un principiante del settore, ho costruito solamente alcuni gommoli, e ultimamente ho ricostruito un extra in balsa che era incidentato, erano rimaste le ali intatte e la coda, il resto ho rifatto tutto da me.. non sarà venuto benissimo ma è gia un qualcosa magari.. è mestiere che entra insomma.. :p ora il mio sogno è quello di fare una riproduzione di fare una riproduzione di almeno 1.80 di un p40 curtis.. ora però magari è molto impegnativa, quindi vorrei prenderci un po la mano.. magari utilizo solito motore, e solita "impiantistica" (mi accettate il termine??) per magari costruire qualcosa sempre delle solite dimensioni ma di più "semplice" mi piacerebbe sempre magari una riproduzione.. ala bassa o ala alta, biplano.. ma non ho idee.. qualche consiglio?? =) |
24 luglio 11, 14:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Magari se togli un po di magari il discorso fila meglio magari. Chiedi e ti sarà dato. Cos'hai di "solita impiantistica"? Un biplano non è certamente un modello per iniziare a costruire visto le problematiche insite nella costruzione di due ali, rinvii per gli alettoni, giuste incidenze. Vuoi una riprozione? militare o non, elettrica o a schioppo? chedi chiedi, Come te la cavi a pilotare?
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24 luglio 11, 14:18 | #3 (permalink) Top |
User |
xD scusa il mio italiano è quello che è.. xD sopratutto se lo devo mettere su carta :p comunque, io ho cominciato a volare da marzo, prima un deproncino (albyone2) riesco a farlo atterrare da me abbastanza bene.. diciamo che ora lo uso dietro casa.. ora al campo di volo vado con un Calmato ala alta con un motore 8.5cc.. ieri era la terza volta che lo porvo la.. avrò fatto si e no un litro e mezzo di miscela.. ma non ho ancora azzardato un atterraggio o un decollo.. seguo fedelmente le parole del mio istruttore.. :p in garage ho quasi pronto un extra, ma è sicuramente presto per pilotarlo.. voglio prendere ancora bene la mano.. il progetto che sarei interessato a fare, diciamo che mi deve impegnare tutto l'invero.. e anche la primavera.. xD insomma che sia pronto in un annetto.. quindi il tempo per migliorare le doti di volo direi che c'è.. sono uno studente universitario quindi non sarà tantissimo il tempo che posso impiegarci e la costruzione andrà un po alla lunga.. per impiantistica intendo, i servi.. (effettivamente facevo prima a scrivere servi) diciamo che il carello retrattile mi interessa fino ad un certo punto.. sicuramente motorizzato a scoppio.. |
24 luglio 11, 14:25 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 luglio 11, 14:37 | #5 (permalink) Top |
User |
il motore posso prenderlo nuovo, ieri parlando al campo di volo, magari sui 25-30cc? il motore deve essere adatto ad un p40 di 1.80 di apertura alare diciamo.. una riproduzione di un war bird della seconda guerra mondiale sarebbe perfetto, ma meno complesso del p40.. oppure anche un'altro genere di riproduzione.. per classe cosa intendi? PS. si è un supertigre G51 e mi sta dando un sacco di problemi.. xD |
24 luglio 11, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User |
mandami in mp la tua mail che ti invio subito qualcosa altimenti passa il tempo e mi dimentico.
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24 luglio 11, 17:46 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Un tempo per quella dimensione, sapendo costruire, massimo massimo non si andava oltre il 15 cc, ora se non ci metti almeno un 30 non sei nessuno. Dovreste tutti darvi una sana calmata e ragionare con il cervello non con il fondo schiena
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 luglio 11, 00:01 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 11, 01:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Comunque sia, anche per farti un'idea dai un'occhiata qui e qui...
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