26 luglio 11, 17:59 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E poi vuoi mettere quella senzazione di potere che da la sovramotorizzazione?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
26 luglio 11, 19:11 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Una motororizzazione eccessiva richiede una struttura adeguata che significa a sua volta peso. Costruendo con il cervello e non con il fondo schiena si limita il peso, la motorizzazione eccessiva, i servi sovradimensionati e tutte quelle altre complicazioni derivanti da peso inutile e da eccessivo caroico alare. Ritengo che un modello voli meglio sull'ala che sul motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 luglio 11, 21:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
26 luglio 11, 22:05 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
ma, entro un po in scivolata, però dico la mia! vero che con un 10 o 15cc di fa volare un 180cm di ala( vedasi speedmaster) però dipende come.. il mio modello con un 10cc si stava per aria ma per decollare gli serviva buona parte della pista e una salita decisamente lenta(a me piace farle comunque) e un volo con il motore spesso al massimo, con un 15 ancora non parlo dato che l'unico volo che ho fatto il motore perdeva giri sicuramente con un motore un filo più grande si vola in sicurezza, ma come in tutte le cose, basta non eccedere
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
26 luglio 11, 22:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Con il DLE da 30cc ho amici che vanno in candela come razzi con modelli da 180 centimetri a 3/4 di gas.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
27 luglio 11, 00:34 | #17 (permalink) Top |
User |
ok ragazzi.. io avevo detto subito che sono agli inizi quindi non so bene che motori vanno sui vari modelli... scusate la cavolata che ho detto su siate comprensivi ma tornando alla mia domanda iniziale.. io vorrei fare un modello costruito da me.. sui 180cm di apertura alare.. ripeto, il mio sogno è fare un p40 ma forse come prima costruzione è un po azzardata, quindi cercavo qualcosa di meno complicato.. che mi dite?? |
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