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Vecchio 25 luglio 11, 00:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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allora diciamo per una riproduzione di un p40, di 180, 190cm di apertura alare che motore montereste?
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Vecchio 26 luglio 11, 16:59   #12 (permalink)  Top
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allora diciamo per una riproduzione di un p40, di 180, 190cm di apertura alare che motore montereste?
Dipende da quanto lo fai mattoni. X Fai: hai ragione che si tende a sovramotorizzare ma una volta la zavorra costava meno della cilindrata, ora se devo mettere peso sul muso metto un motore più grosso che tanto i prezzi tra un 30 cc e un 50 cc non sono così diametralmente diversi.

E poi vuoi mettere quella senzazione di potere che da la sovramotorizzazione?
__________________
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 26 luglio 11, 18:11   #13 (permalink)  Top
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Dipende da quanto lo fai mattoni. X Fai: hai ragione che si tende a sovramotorizzare ma una volta la zavorra costava meno della cilindrata, ora se devo mettere peso sul muso metto un motore più grosso che tanto i prezzi tra un 30 cc e un 50 cc non sono così diametralmente diversi.

E poi vuoi mettere quella senzazione di potere che da la sovramotorizzazione?
E' qui che si sbaglia, voler confodere peso inutile con quello del motore.

Una motororizzazione eccessiva richiede una struttura adeguata che significa a sua volta peso.

Costruendo con il cervello e non con il fondo schiena si limita il peso, la motorizzazione eccessiva, i servi sovradimensionati e tutte quelle altre complicazioni derivanti da peso inutile e da eccessivo caroico alare.

Ritengo che un modello voli meglio sull'ala che sul motore.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 26 luglio 11, 20:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
E' qui che si sbaglia, voler confodere peso inutile con quello del motore.

Una motororizzazione eccessiva richiede una struttura adeguata che significa a sua volta peso.

Costruendo con il cervello e non con il fondo schiena si limita il peso, la motorizzazione eccessiva, i servi sovradimensionati e tutte quelle altre complicazioni derivanti da peso inutile e da eccessivo caroico alare.

Ritengo che un modello voli meglio sull'ala che sul motore.
Quoto FAI in tutto e per tutto! Se volete convicermi che un modello da 2 metri di ap. alare e 4 Kili di peso ha bisogno di 4 HP per volare mi sa che siete fuori strada...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 26 luglio 11, 21:05   #15 (permalink)  Top
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ma, entro un po in scivolata, però dico la mia!
vero che con un 10 o 15cc di fa volare un 180cm di ala( vedasi speedmaster)
però dipende come..
il mio modello con un 10cc si stava per aria ma per decollare gli serviva buona parte della pista e una salita decisamente lenta(a me piace farle comunque) e un volo con il motore spesso al massimo, con un 15 ancora non parlo dato che l'unico volo che ho fatto il motore perdeva giri

sicuramente con un motore un filo più grande si vola in sicurezza, ma come in tutte le cose, basta non eccedere
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 26 luglio 11, 21:53   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma, entro un po in scivolata, però dico la mia!
vero che con un 10 o 15cc di fa volare un 180cm di ala( vedasi speedmaster)
però dipende come..
il mio modello con un 10cc si stava per aria ma per decollare gli serviva buona parte della pista e una salita decisamente lenta(a me piace farle comunque) e un volo con il motore spesso al massimo, con un 15 ancora non parlo dato che l'unico volo che ho fatto il motore perdeva giri

sicuramente con un motore un filo più grande si vola in sicurezza, ma come in tutte le cose, basta non eccedere
Boh... io ricordo che nel '91 (o giù di lì) con un Taurus da 2 metri ed un 120 Surpass non solo si volava alla grande, ma ci trainavamo veleggiatori da 450 cm di apertura alare...

Con il DLE da 30cc ho amici che vanno in candela come razzi con modelli da 180 centimetri a 3/4 di gas.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 26 luglio 11, 23:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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ok ragazzi.. io avevo detto subito che sono agli inizi quindi non so bene che motori vanno sui vari modelli... scusate la cavolata che ho detto su siate comprensivi

ma tornando alla mia domanda iniziale.. io vorrei fare un modello costruito da me.. sui 180cm di apertura alare.. ripeto, il mio sogno è fare un p40 ma forse come prima costruzione è un po azzardata, quindi cercavo qualcosa di meno complicato..
che mi dite??
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 23:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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....e poi, ci son quelle che lo vogliono grosso e quelle che basta saperlo usare...
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