21 luglio 11, 07:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Domanda per amanti della balsa
Ricordo che 20 anni fa mio padre per ricoprire alcuni modelli in balsa usava una pellicola leggermente rigida che nascondeva abbastanza bene la presenza delle centine (non faceva pance tra una centina e l' altra). Non ricordo come caspita si chiama questo materiale, qualcuno per favore mi sa dire il nome?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
21 luglio 11, 13:33 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| forse un qualcosa che a suo tempo produceva la Mantua, ma era da mettere sul polistirolo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 luglio 11, 13:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 luglio 11, 13:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sigh, vorrà dire che dovrò ricoprire tutto con la balsa da 1mm, carteggiare e verniciare, perchè un war bird della seconda guerra mondiale con la centinatura a vista mi sa un pochino di ridicolo. P.S. Pensandoci bene, trovarlo ancora sarebbe una manna dal cielo anche per i modelli in depron.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
21 luglio 11, 14:51 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Dipende dalle dimensioni, non perdere di vista il carico alare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 luglio 11, 18:54 | #6 (permalink) Top |
|
Certo, stavo pensando ad una soluzione mista. In pratica finito l' F-18 "mini" bi-ventola (spero presto), proveró a fare un P40 Guillows, quello con 16 pollici di apertura alare, siccome per elettrificarli evitando che diventino dei sassi velocissimi e appesi al motore bisogna stare moooooolto leggeri, ho pensato di ricoprire in balsa solo le parti soggette a curve molto strette, quindi le parti superiore e inferiore della fusoliera, e i bordi d' entrata e d' uscita delle ali, ricoprendo con la modelspan leggera tutto il resto. È una bella sfida cercare di irrobustire e allo stesso tempo alleggerire questa struttura nata per l' elastico, speravo di trovare quel materiale rigido per eliminare qualche centina, ordinata e correntino.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
21 luglio 11, 19:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |