06 luglio 11, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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| braccio di leva
salve a tutti, visto che qui siamo sulla sezione progettazione e costruzione capita spesso di leggere dei post in cui si nomina il "braccio di leva". Io , anche se ho chiaro il concetto di leva, ho alcuni dubbi su come si applica ai nostri modelli. Qualcuno di buova volontà mi potrebbe dare qualche info in più. grazie dexy83
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
06 luglio 11, 12:21 | #2 (permalink) Top |
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Copincollo da un mio scritto : Il Braccio di Leva b Ovvero la distanza misurata fra il Centro di Pressione dellala ed il Centro di Pressione dello stabilizzatore e che si può calcolare con la seguente formula.........cut....... Per semplificare bviene solitamente misurato da 1/3 della corda alare partendo dal bordo dentrata ad 1/3 della corda del piano orizzontale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 luglio 11, 13:10 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ok ma deve rispettare dei valori per i determinate categorie di modelli, ad es. trainer, ala bassa ecc ecc.....?????
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06 luglio 11, 13:26 | #4 (permalink) Top |
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06 luglio 11, 20:24 | #5 (permalink) Top | |
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06 luglio 11, 21:42 | #6 (permalink) Top |
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Rileggi.
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06 luglio 11, 22:51 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Pisa
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Leggi questo articolo, è molto chiaro e preciso. Come progettare un Aeromodello in proprio | RCAEROMODELLISMO |
07 luglio 11, 12:46 | #8 (permalink) Top | |
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07 luglio 11, 12:50 | #9 (permalink) Top |
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Avrai spero capito che i vari parametri sono funzione del tipo di modello e del profilo impiegato.
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19 luglio 11, 09:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
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Ciao fai4602. Scusa se mi intrometto ma ho bisogno disperato di avere in breve questa delucidazione: Premetto che mi interessa costruire soltanto motoveleggiatori in depron e polistirolo tipo il Favola di Beggio A. In termini generali e all'ingrosso vorrei sapere normalmente quale angolo di incidenza deve avere l'ala e lo stabilizzatore orizzontale rispetto all'asse longitudinale dell'aereo. Allora diciamo che se io prevedo un'incidenza alare di circa 1/2°, rispetto all'asse longitudinale del velivolo lo stabilizzatore deve avere uguale incidenza a quella alare o deve essere incollato con angolo 0° rispetto all'asse longitudinale dell'aereo? Ecco il problema è proprio questo che una volta incollato non si può più spostare e pertanto si dovrebbe cercare di metterlo nella posizione migliore fin dall'inizio della costruzione. Grazie anticipatamente per la risposta. |
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