18 marzo 06, 19:33 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Colla per Depron, quale usare?
Ciaoa tutti, ho fatto un primo modello in Depron e non e' venuto un granche' bene<_< Ora sto lavorando, avendolo gia' tagliato, su un trainer e vorrei fare meglio, in particolar modo ho pensato bene di rinforzare fusoliera e ali con una barre di fibra di carbonio. Fin qui non dovrebbe riuscirmi male, ho quache dubbio sulla colla da usare. Per fare il sandwdich della fusoliera con 4 pezzi di Depron da 3 mm. avevo pensato di usare colla Ciano (apposta per polistirolo) o in alternativa una UhU Por. Mentre per le ali da fare con le centine sempre in Depron, avevo pensato alla Epoxy bicomponente da 5 minuti. Nel precedente modello, infatti la' dove avevo dato la Ciano nelle ali, non e' che abbia tenuto un granche', mentre la Epoxy pare di si. Non conosco assolutamente la UHU Por che il mio negoziante di fiducia mi ha dato insieme alla Ciano, potrei/dovrei usare anche quella e se si dove, nelal fusoliera, nelle ali? Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte. |
18 marzo 06, 20:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Io sul depron e sul polistirolo mi trovo benissimo con colla a caldo per espansi UHU Creative che trovi nei Brico con la relativa pistola da 10 Watt a bassa temperatura. E' immediata e quindi non permette il riposizionamento. |
18 marzo 06, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Io normalmente sui miei modelli in polistirolo o depron incollo tutto con uhu por, secondo me è ottima, mi piace. Mentre per gli incollaggi di parti strutturali che quindi sono soggette a carichi o forze particolari uso epoxy 5 minuti. A tale proposito ti invito a leggere il mio articoletto http://www.aeromodel.it/index.php?op...&id=3&Itemid=3 |
18 marzo 06, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La prossima volta ci daro' un occhio, non si tratta delal classica colal a caldo con pistola vero? | |
18 marzo 06, 21:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso ho le idee molto piu' chiare, parti mobili o molto sollecitate con bicomponente Epoxy, incollaggi veloci, anche sul campo con Ciano e incollaggi normali con UhU Por. Ero gia' passato sul tuo sito, ma quell'articolo mi era sfuggito, contiene molte cose interessanti. Grazie a tutti per le veloci e precise risposte. | |
19 marzo 06, 11:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
per che parti del modello la usi ed eventualmente dove si trova quel tipo di colla? P.S. Il sito fatto con FrontPage o similari e visibile solo con IE non e' proprio il massimo, piuttosto perdi un po' di tempo studia un po' di html, non si possono ignorare browser tipo Mozilla o Firefox al giorno d'oggi.. | |
19 marzo 06, 12:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2006 Residenza: Milano
|
Ciao ! Io proverei con la colla a spray , la vendono in bombolette e va bene per incollare anche il polistirolo e balsa . La spruzzi su ambedue le parti e attacchi , fai attenzione che non è riposizionabile (io la utilizzavo per rivestire con la balsa le ali di polistirolo) . Se devi fare la fusoliera a pacchetto userei questo tipo di colla ma in questo modo : - spessore della fusoliera 12 mm , pz.2 fogli da 6 di depron con colla a spray - due fogli di balsa da 1 mm per l' esterno così si irrigidisce il tutto . Ciao a presto . |
19 marzo 06, 12:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
ps. con cosa lo posso fare in html il sito? grazie e ciao edit: io uso firefox | |
Bookmarks |
| |