05 luglio 11, 13:21 | #11 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Dovrei averne un fondo di barattolo da qualche parte, se lo trovo te lo porto questa sera, almeno per fare una prova: vedrai che e' esattamente quello che cerchi ciao . | |
05 luglio 11, 14:13 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao si la puoi mischiare senza problemi, usato su qualche aeroplanetto in balsa per riempire spazi e restare leggeri, però il fatto che il vinavil rimane sempre un po' gommosetto e difficile da cartare, se non hai problemi di "colore" usa l'alifatica che è molto meglio, è come il vinavil m ua volta secca si carteggia benissimo. Occhio che una volta secca rimane bella gialle e visibile ciao |
06 luglio 11, 00:27 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Io con lo stucco leggero mi trovo benissimo ma se vuoi un po' di incollagio io propenderei per l'alifatica. E' vero che è bella gialla ma al limite sopra ci stendi un po' di stucco bianco Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
06 luglio 11, 09:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti. E' vero che "la notte porta consiglio": mettendo insieme i vari input, ho pensato di mischiare lo stucco leggero con del Vinavil . In fin dei conti tra i componenti dello stucco ci sono piccole quantità di adesivo vinilico e microballs. Farò una prova prima e poi ripiegherò sull'alifatica. Vi informerò.
__________________ |
06 luglio 11, 19:23 | #15 (permalink) Top | |
|
BUCA col Vinavil!! Il risultato è deludente, l'impasto asciutto è friabile: si passa al microball e alifatica. Citazione:
__________________ | |
19 luglio 11, 19:23 | #17 (permalink) Top | |
|
Cecco, visto che mi hai fatto i complimenti (forse immeritati) per il DC3, ti costringo a guardare le ultimissime foto. Non mi resta che passare alla rifinitura con l'iniziale copertura in leggera vetroresina. P.S. forse l'argomento non è proprio di questa discussione ma vista la finestrella aperta Allegato 200454 Allegato 200455 Allegato 200456 Allegato 200457 Allegato 200459 Citazione:
__________________ Ultima modifica di riant : 12 gennaio 12 alle ore 20:27 | |
19 luglio 11, 19:36 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io comunque, uso da sempre microballons misciata alla resina bicomponente che uso per fibrare, e non è troppo dura da scartavetrare, è come scartavertare un cmp di pioppo.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 luglio 11, 20:07 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E ti assicuro che i complimenti te li meriti tutti...... Certo che un building log in "riproduzioni" non ci starebbe male...........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |