28 giugno 11, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: sarzana
| problema alettoni mini kosmo!!!!!!!
io possiedo una scatola di montaggio di un mini kosmo e arrivato al montaggio degli alettoni mi sono accorto che come spessore non combaciano con l' ala perchè sono di 4 mm più piccoli:. lo spessore dell' ala è di 12 mm ma quello degli alettoni di 8 mm. sul progetto l' indicazione in mm dell' alettone è corretta ma sul disegno l' alettone è a filo dell' ala. controllando su jonathan ho visto che non esistono alettoni 12x30x650 mm. e sulla mantua ci sono da 15 mm ma un pò più lunghi. vorrei qualche vostro consiglio su cosa fare. |
28 giugno 11, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
E' un problema ricorrente, difficile trovare un listello triangolare che capita a fagiolo: prendi una tavoletta da 12 mm, ne tagli due strisce di larghezza adeguata e con piallino, raspa e cartavetro le fai triangolari. Puoi aiutarti per la finitura puntandoli con poche gocce sul bordo di uscita dell'ala e cartavetrando a seguire il profilo. Mi raccomando sagoma alternativamente sopra e sotto per evitare di imbarcare il listello. D'altra parte questa è sempre stata routine per chi costruiva da disegno o anche da kit in balsa.... In alternativa prendi una tavoletta da 2 e incolli due strisce sopra e sotto agli alettoni attuali, portandole con cartavetro e tampone,a zero al bordo di uscita. Risulteranno anche più rigidi, attenzione solo al peso, per cui scegli una tavoletta morbida.
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 28 giugno 11 alle ore 14:50 |
10 luglio 11, 23:31 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |