22 giugno 11, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: Milano
| Cerco progetto per biplano acrobatico depron o balsa
ciao a tutti! ho da poco ultimato il mio primo aereo autocostruito, un combat p-51 mustang, con fusoliera completa (costruzione a sendwich in depron) http://www.baronerosso.it/forum/cate...at-depron.html ora cerco qualcosa di più elaborato e soddisfacente :-D il trainer ce l'ho: u can fly della hype il combat pure... voglio l'acrobatico!!!! hahaha e stavo pensando ad un biplano acrobatico.... questo perche mi sono innamorato del beast della hangar 9 avete qualche suggerimento? cerco un progetto per un biplano acrobatico, in depron oppure balsa (in realtà sono molto affascinato dalla balsa ma non l'ho mai usata...) motorizzato elettrico qualche idea o aiuto? siete grandi! grazie mille |
22 giugno 11, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Io avevo fatto tempo fa il PatMate. un biplaetto che andava da favola, tant'è che distrutto il primo ne ho rifatto un altro identico e tra tutti e due ci ho volato per alcuni anni, ali a tavoletta e fusoliera tondeggiante, veramente bello da guardare. Cerco qualche foto le secondo che ho fatto, forse ho ancora il progetto
__________________ in volo |
22 giugno 11, 21:36 | #3 (permalink) Top |
|
quì il porgetto e le foto del mio, incluso il completissimo manuale illustrato per la costruzione (in francese) ModellistiRoma • Leggi argomento - patmate e qui sul barone ho trovato una lunghissima discussione su patmate http://www.baronerosso.it/forum/aero...-pat_mate.html dacci una occhiata, è veramente carino, altrimenti se vuoi qualcosa di ultrasemplice cerca il gargyschool, ma credo sia un farfallone, mentre il mi patmate faceva dei tonneau (si scrive così?) che sembrava la punta di un trapano....
22 giugno 11, 23:10 | #6 (permalink) Top |
|
nel frattempo ho trovato questo molto interessante... http://www.baronerosso.it/forum/aero...te-depron.html |
23 giugno 11, 00:36 | #7 (permalink) Top |
|
si, infatti a suo tempo anche io mi ero trovato davanti al bivio patmate/ultimate. per le ali 6 mm e la fusoliera il primo che ho fatto era da 3 e il secondo l'ho fatto con la fusoliera da 6 e mi sono ritrovato a mettere almeno 30 grammi di piombo sull'ordimata motore, quindi ti consiglio fuso da 3 mm. per il cad non so dirti, io apro tutto con coreldraw e va benissimo
23 giugno 11, 00:54 | #8 (permalink) Top |
|
Ora ho proprio un bel dilemma... L'ultimate mi piace proprio... Pero non ce nessuno che spiega come costruirlo step by step... Mi sa che dovrò arrangiarmi, domani vedo di farmi stampare il progetto a plotter... Vediamo cosa vien fuori Grazie ancora man ;-) |
Bookmarks |
| |