30 agosto 04, 14:50 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciaooo Giusé, bentornato!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 agosto 04, 14:55 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
30 agosto 04, 15:09 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le strutture chiuse sopportono meglio la torsione; per la flessione meglio avere materiale resistente lontano dall'asse neutro della sezione....... per questo avevo pensato ai listellini di carbonio nelle zone di maggior trazione / compressione. Casomai, come mi hanno consigliato allungherò la zona in cui i listelli sono radoppiati (prime tre centine). Ciauu
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
30 agosto 04, 15:14 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Appunto. I longheroni formano la parte resistente lontano dall'asse neutro. Il longherone superiore deve resistere alla compressione e quello inferiore alla trazione........... se i ricordi di meccanica applicata alle strutture alari non mi ingannano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 agosto 04, 15:24 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Uh sti ingeNieri come son pignoli (ancora non mi considero tale ) ...... e se vai in volo rovescio? Comunque il mio intento è quello di irrobustire un po' il tutto visto che due longheroncini (raddoppiati per le prime tre centine) di "paino" (pino letto in inglese ) e costolette impanate di balsa da 1,5 mm mi sembravano 'no poco pochetto, tanto per non fare una chiusura ali stile farfallina su fiorellino in una brusca richiamata et similia. Mo do 'na spruzzatina al Pushtra e poi ......... du balle... i libercoli pieni di formulille....... Ciaooooooo
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 agosto 04, 15:41 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Randello?? :shock: Giaà che ci sono: per tappare una decina di buchini che sono venuti fuori spruzzando la vernice cosa usereste per tapparli prima di dare la seconda mano? Lo stucco da carrozziere a base di nitro mi scioglie all'istante la vernice.......
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