16 marzo 06, 11:27 | #1 (permalink) Top |
Guest
| A tutti quelli che ...
A tutti quelli che ... mi consigliavano di ricoprire con Oracover il mio primo modello dico: Avevate ragione! A tutti quelli che ... mi sconsigliavano di ricoprire in carta/turapori e poi verniciare, dico: Avevate ragione! Ho terminato di ricoprire in turapori/carta tutto il modello, ali comprese ... non vi dico i "moccoli" che ho tirato. Ora sto verniciando ... o almeno sto tendando di verniciare ... spero non venga fuori una "cacata pazzesca". Se il mio gladiator non vola per il troppo peso sarà solo colpa mia ... e della mia testardaggine nel voler verniciare. Devo ammettere pero che da questa esperienza ho imparato parecchie cose. - Trattando con turapori e carta l'intera superficie é diventata particolarmente resistente. Alcuni punti dell'ala che prima erano a rischio sfondamento sono divenuti molto resistenti. - Il modello ricoperto (prima della verniciatura) così é molto "vintage" e piacevole al tatto - Il prossimo aereo che ricoprirò (in Oracover o similari) lo finirò sicuramente più velocemente ciao Ruggero" |
16 marzo 06, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
In ogni cosa c' é sempre un lato positivo. Se non altro, adesso sai quello che significa in pratica e come si fa a ricoprire un' ala in carta o in seta. pensa che tanti di noi, per anni e anni non hanno avuto alternative. Adesso puoi decidere a ragion veduta di provare i termoretraibili. Io ho in mente di testare i materiali suggeriti da AgoMago. Ho ancora una scatola di un bel Fun-Fly (allora non esistevano i 3D) e farlo trasparente mi sembra una bella idea, perché dentro é bello da vedere !
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
16 marzo 06, 22:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
ciao gentaglia. @ruggero: il gladiator volerà comunque, non preoccuparti. Magari verrà un pò velocino in atterraggio, ma volerà. Saluti. Ps: a che punto sei??
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 marzo 06, 23:08 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
17 marzo 06, 09:18 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ieri sera, preso da sconforto ero pronto a scartavetrare tutto. Stamattina sono sceso a vedere il risultato di un pezzo verniciato ... devo dire che é decente, non perfetto ma decente. Con la prossima mano dovrei risolvere alcuni difetti. Il mio problema é che nelle mia mente (malata) mi prefiggo dei risultati i quali non vengono raggiunti nella pratica per mancanza di esperienza e/o praticità. Sto imparando a miei spese che verniciare (bene) non é un cavolata. ciao Ruggero" | |
17 marzo 06, 10:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Prossima mano? Ruggero, te lo dico come un fratello: io non starei ad imbellettarlo troppo, visti i rischi che l'aereo di un principiante mediamente corre. Non te la sto tirando, ma devi mettere a bilancio che portarlo a casa dopo il primo volo è già un evento da considerarsi molto fortunato. Io lo farei volare, eppoi se sopravvive, gli darei anche il rossetto e la cipria... Salùt.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
17 marzo 06, 11:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
17 marzo 06, 13:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Hanno ragione. se proprio devi verniciare qualche cosa, l' unica cosa di cui preoccuparsi, al momento, é la visibilitá. poi viene il "trucco".
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 marzo 06, 14:16 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Avete ragione ... dovevo darvi retta [totaldeprescion mode=ON] accidenti a me e a quando ho deciso di verniciarlo. [totaldeprescion mode=OFF] Ma mettiamola così: Nei prossimi mesi quando guarderò sconsolato il mio Gladiator verniciato da far pietà (o magari sfasciato da far pietà) ... sarò spronato a costruirne un'altro solo per verniciarlo meglio errare humanum est, perseverare autem diabolicum ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |