24 maggio 06, 01:08 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao, riesumo questo post per sapere se qualcuno ha fatto lo spit da questo progetto della gp, mi sto facendo stampare i piani intanto, poi comincero, (allenamento per corsair!)
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
24 maggio 06, 09:08 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sappi che appena tagliati senza neanche tanto carteggiare, tutti i pezzi si incastrano alla perfezione ... e si che gli ho tagliati tutti con l'archetto a mano. ciao Ruggero" PS: virtualmente l'ho già costruito Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 | |
25 maggio 06, 00:58 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ Ultima modifica di Black sheep : 25 maggio 06 alle ore 01:07 | |
29 maggio 06, 13:16 | #26 (permalink) Top |
|
ciao Rupa, altra domanda, che tecnica hai usato per trasportare le dime da disegno alla balsa? hai usato il ferro da stiro? ciao p.s. i pezzi li sto cominciando a tagliare ma non mi vengono certo perfetti al millimetro
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
29 maggio 06, 16:02 | #27 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Allora ho provato a picchiettare il disegno con un batuffolo imbevuto nella trielina ... niente ... la nitro, niente! alcool, acetone, petardi ... niente! Alla fine ho optato per la carta carbone ripassando tutte le dime con matita dura e righello. <_< Per la balsa invece la carta carbone non funzia, il tratto é troppo leggero e non si vede. Quindi se la dima é grande ed é stampata su carta da plotter, foro gli spigoli del disegno con lo spillo e poi collego i fori sulla tavoletta con un pennarellino, se invece la dima é piccola me la stampo su laser su e poi con il ferro da stiro la riporto. Citazione:
Se poi avrai come me una discreta pratica onanistica vedrai che la mano ferma e la costanza nel taglio non mancheranno sicuramente. ciao Ruggero" | ||
29 maggio 06, 17:04 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille per le info, mi sa che opeterò per la soluzione che precede la fotocopiatura delle piccole dime specie per la balsa da 3mm e poi via col ferro da stiro, per il taglio ho addottato il tagliabalsa e per le parti curve datlio distante da esse e poi rifinisco con la cartavetro fine, così dovrebbe andare?
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
01 settembre 07, 13:04 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
|
ciao Rupa, mi piacerebbe costruire lo slow poke della GP, il manuale contiene dime e piano ma non posseggo illustrator; potresti dargli una passata al CAD? Ti allego il progetto: gpma0492-manual-v1_1.pdf Molte grazie. P.S. In alternativa, esiste il modo di trasferire su DWG il progetto senza illustrator? grazie ancora e complimenti per la bella trovata
__________________ 'gnapossofà |
04 settembre 07, 10:22 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2005
| Mancano i disegni
RUPA, non ci sono allegati ai tuoi post precedenti, forse i moderatori li hanno rimossi, me li mandi in privato per favore? Spitfire ed Extra, GRAZIIEEEEEEE! Alex Citazione:
| |
Bookmarks |
| |