14 giugno 11, 15:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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La discussione si stà facendo interessante.!!, Mi piacerebbe proprio sentire delle risposte a queste domande perchè mi sembrano molto molto importanti per me e per chiunque legga questa discussione.! Parlando di motori, con 450W bisogna anche avere una batteria capiente per avere un volo di una discreta durata, Io in casa ho a disposizione varie 3s a 2200mAh, facendo un calcolo di massima andando sempre al massimo consumando così circa 40A la batteria durerebbe 3,3m , mi è anche venuta la malsana idea di metterne 2 in parallelo arrivando così a 4400mAh con una durata minima di 6,6m. la cosa sarebbe interessante, perchè pensando al tipo di velivolo, non necessita di andare sempre a tutto gas quindi riuscirei secondo me a fare sui 9/10m con la doppia batteria. Certo bisogna però vedere i pesi, ma penso che si resti tranquillamente entro il chilo e mezzo. ieri sera ho addocchiato questo motorino, chiaramente è un pò più grosso del dovuto, però posso mettere un'elica più "tranquilla", HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor Come elica pensate sia meglio un'ogiva ed elica richiudibile o sfrutto il mozzo portaelica in dotazione mettendone su una fissa? Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo...! Nel frattempo non sono fermo ma stò "restaurando il modello". |
14 giugno 11, 15:31 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 giugno 11, 15:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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| Citazione:
Con una 12x6 Apc Avrei = 38A / 400W / 1690gr Tiro Statico (fonte recensione HK) ma ho intenzione di prendere anche una 11x5.5 e un 11x6 | |
14 giugno 11, 17:30 | #24 (permalink) Top |
User |
ehhhh un tempo si volava con un rapporto di peso/potenza 2:1.... ch tempi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 giugno 11, 18:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Considera anche il fattore peso.... Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
15 giugno 11, 15:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
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| Citazione:
Buon restauro! | |
15 giugno 11, 15:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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| Si certo, stò monitorando la situazione con la bilancia..! Allora, per mantenervi informati, vi comunico gli ultimi passi fatti: Ho comprato il seguente materiale Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor Kv: 1000rpm/V Max 52A Regolatore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 70A SBEC Brushless Speed Controller 70A per stare abbondanti e volare con serenità Servi: 3x HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo Servi standard 6.9kg / 39.2g / .16sec Poi ho preso 3 eliche su consiglio delle prove di quel motore degli utenti su king, e sono: - APC style 11x5.5-E - APC style 12x6-E - JM 13x6 La terza è sicuramente molto grossa, dalle loro prove sviluppa 550W, ma proverò. Ho preso varie eliche per fare delle prove e vedere qual'è quella più adeguata. Di potenza ce n'è fin troppa ma basterà adattare l'elica per avere quella desiderata. Girando per il sito ho trovato questo comodissimo attacco: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Alloy Gas-to-E Conversion Mount (43/42mm) Le dimensioni sono giuste giuste quelle che servono a me.. Così evitò di rovinare il muso per creare l'alloggiamento del motore elettrico. Ora ho un mese per tirare a nuovo questo aereo. |
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