13 giugno 11, 20:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
A questo punto ti chiedo... A tuo parere, Come motorizzeresti questo modello? Elettrico o scoppio? Io non lo userei da trainer puro perchè so già volare... Ma vorrei farci qualche acrobazia (pur restando nei limiti del modello). Quindi preferirei una motorizzazione generosa. | |
13 giugno 11, 20:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| Gli aMMericani esprimono la cilindrata in pollici cubici (cubic inches). Ogni pollice cubico corrisponde a: 2,54^3 = 16,39 cmc I motorelli da modellismo di solito indicano la cilindrata in centesimi di pollice cubico, quindi un "20" corrisponde a: 16,39 x 20/100 = 3,28 cmc e via dicendo.....
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
13 giugno 11, 21:01 | #13 (permalink) Top |
User |
250-300W per ogni kg di peso del modello finito sono piu che sufficenti... quindi se finito e' 1,5kg un motore da 450watt e sufficente ed abbondante..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 giugno 11, 23:56 | #14 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Entro che carico alare dovrei avere per avere un volo decente? | |||
14 giugno 11, 00:12 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stai sotto gli 80 grammi dec2
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 giugno 11, 14:19 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non sapendo le corde mi viene difficile fare delle stime corrette, e comunque lo stare sotto vuol dire che fino a 80gr va bene, oltre diventa problematico..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 giugno 11, 14:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Il modello ricostruito (rinforzato, con AA maggiorata e motore G34) stava a 1.8Kg con carico alare praticamente identico. Viste le dimensioni, la struttura e la natura del modello, con una elettrificazione credo sia meglio puntare a non superare i 60g/dm2. Max | |
14 giugno 11, 14:51 | #20 (permalink) Top |
User |
non confondiamo le stime o i tetti di massima con l'obbligo di stare sul parametro preciso. comunque max ha ragione se stai sui 60grammi e' meglio, io avevo detto sotto gli 80 per porre un tetto massimo da non superare dando comunque "respiro" al costruttore che magari per stare esattamente a 60grammi va a "risparmiare" su parti o cose importanti. per esempio io reputo che su quel modello la lipo da 3ampere sia decisamente eccessiva, ma non ho contrastato il consiglio, in quanto lo reputo un amperaggio di massima e non obbligatorio, dove se fosse necessario usare del piombo per bilanciare meglio il velivolo tanto vale imbarcare batterie piu capienti.. fino appunto al massimo che permette la stiva del velivolo, che che e' stata stimata in una batteria da 3A. diamo all'autore del post alcune informazioni riguardanti il nostro discorso...
o forse stiamo andando troppo oltre
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 giugno 11 alle ore 14:57 |
Bookmarks |
| |