03 giugno 11, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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| YF-19 fase 3......
La fase uno era lo shock flyer che a causa di una mia disattenzione si è spalmato a terra dopo 2 metri di volo..... La fase due era la versione full fuse da 50 Cm di AA per le prove di planata. Eccovi la Fase 3.... Per i canard mi sono ingeniato così: Un tubetto di carbonio centrale e due ai lati, dentro ai tubetti ho fatto passare le due baionette dei canard e le ho bloccate in sede usando dei bulloncini in plastica, per il movimento ho infilato tra i due bulloncini una squdretta per alettoni, tagliata e forata per farci passare la baionetta. Ho fissato i tubetti con la 5 minuti e li ho bloccati in posizione usando dei rettangoli di depron da 6mm Adesso mancano solo le coperture del muso, ma prima devo capire come fare una paratia removibile per poter sistemare le batterie. (azz quello piccolo scompare se messo accanto a quello grande!!!!)
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
18 giugno 11, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Fase 3 quasi completato, purtroppo ho fatto una caxxata nella verniciatura, ho voluto provare una nuova marca di vernice all' acqua, ma evidentemente l' ho diluita troppo e mi ha causato un mezzo disastro con gocce e macchie..... Ecco come procede il modello, verniciatura a parte che ve ne pare?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
19 giugno 11, 01:45 | #3 (permalink) Top |
User |
sono basito, stupito, ammirato, meravigliato, incredulo... ma porca di quella vaccazza zozza, come ti escono certe cose quando io in 14 ore di lavoro rivesto si e no una fusoliera e un'ala in oracover? devo chiederti di smettere di postare certi lavori prima che il mio pene mentale aeromodellistico cada mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
19 giugno 11, 03:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
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Oh ma il tuo modello è veramente pazzesco! La colorazione è stupenda. Ho visto che hai dato al canard la possibilità di contribuire al rollio. Ma il baricentro l' hai già individuato? Comunque appena l' ho visto colorato di blu ho pensato subito a due ventole
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
19 giugno 11, 11:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Heheh grazie per i complimenti ma le foto ingannano, ci sono tante chiazze e gocce di colore causate dalla vernice troppo liquida, e comunque gran parte del merito va alla mia morosa CNC che mi taglia i pezzi a mano. Il CG l'avevo trovato sul modellino piccolo, cade a 5 cm circa dal bordo laterale delle prese d' aria. La cosa su cui faccio molto affidamento e' che il modello planava benissimo anche senza le alette canard, il modello attuale e' abbastanza picchiato, il che "dovrebbe" aiutare non poco a renderlo stabile. Ci sono in tutto 6 comandi indipendenti, due elevoli, due alettoni/elevoni e i due canard, se non viene reattivo ai comandi gli sparo un colpo di doppietta L' unica cosa che invece mi preoccupa e' il peso, in ordine di volo arrivo a 630 grammi, il motore con una 3 celle e la 5x4 e' dato per un kilo di spinta, ma ci credo molto poco, e una volta incollata la parafiamma non avro' piu' modo di sostituirlo, speriamo bene... P.S. Il pilotino fa un po' ribrezzo, l' ho scolpito a colpi di lima da un blocchetto di polistirene.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
19 giugno 11, 15:07 | #6 (permalink) Top |
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1 consiglio... attiva e disattiva i canard da stick per i primi voli così vedi come ti ci trovi, non vorrei fosse troppo reattivo all'inizio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
20 giugno 11, 00:00 | #7 (permalink) Top |
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Sigh... Sto litigando con la mia X-347, non riesco a miscelare i comandi, o meglio, riesco a miscelarli ma non come vorrei. Ho impostato i due elevoni posteriori, ma non riesco a fare in modo che alettoni e canard funzionino come elevoni, allora per il momento il canard fara' solo da quota e gli alettoni solo da alettoni, questo in attesa che riesca a capire come fare a fargli entrambi i mix con solo 4 miscelatori disponibili. Mi hanno consigliato due Y in modo da avere assieme canard e elevoni, ma preferirei un setup escludibile dalla radio in modo da poter separare i comandi in caso di problemi perche' con canard e elevoni sempre miscelati ho paura che atterrare diventi una rogna non da poco.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
20 giugno 11, 00:19 | #8 (permalink) Top |
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sui questi modelli(ne ho uno con configurazione simile: freccia negativa+ canard) l'aereo è assai sensibile sull'asse del rollio mentre è molto gestibile su quello del beccheggio, perciò ti conviene usare canard+quota per il solo quota e alettoni, al limite puoi miscelare alettoni e quota ma sempre sotto interruttore. il sukhoi 47 almeno lavora così
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21 giugno 11, 14:37 | #10 (permalink) Top |
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Sicuramente avrai un modello parecchio reattivo sul beccheggio, mi sono accorto solo ora che si muove anche il piano di quota posteriore. Con il flusso dell' elica sopra il quota posteriore avrai un effetto tipo vettoriale
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