Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 06, 18:35   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
...
Dimenticavo, lo stesso problema del trasferimento del disegno da fotocopia/stampa ma su depron / polistirolo, avete qualche idea geniale?
Il diluente è da scartare, il ferro da stiro potrei anche provare a bassa temperatura.

Ciao
Io incollo direttamente il foglio col disegno sul depron e col taglierino taglio anche la carta.
Qualche accortezza: incollare con colla da carta in pochi punti, possibilmente fuori dalle line di taglio.
La carta residua, rimasta incollata, si rimuove facilmente.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 18:49   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Io incollo direttamente il foglio col disegno sul depron e col taglierino taglio anche la carta.
Qualche accortezza: incollare con colla da carta in pochi punti, possibilmente fuori dalle line di taglio.
La carta residua, rimasta incollata, si rimuove facilmente.
Talmente semplice che non ci avevo pensato.
Grazie molte
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 12:21   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Io stampo i disegni direttamente sulla carta autoadesiva, che poi ritaflio grossolanamente e appiccico dove voglio. Se taglio legno, balsa o depron, taglio a filo sia il materiale che la carta, se si tratta di alluminio, incido la carta col cutter tagliandola, poi la tolgo (così non da fastidio) e sego la lastra seguendo l'incisione rimasta.
Sono riuscito comunque anche a stampare direttamente i pezzi sulla balsa modificando una vecchia stampante HP formato A3, peccato che poi si è rotta (non credo a causa della modifica). Se mi ricapita una stampante adatta ci riprovo, mi manca molto..
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 14:48   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Vorrei chiedere a Doc dove trova la formica a Genova. Anch'io la usavo per le dime ed è fantastica, ma non la trovo più.
Per quanto riguarda la colla.....3M spray data sulla formica e poi metto la carta sopra; se ne devo fare più di una taglio una fotocopia, riattacco i vari pezzi vicini tra loro per ottimizzare lo spazio, rifotocopio e poi incollo insieme. In questo modo non si rischia di deformare la carta.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 15:26   #35 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Benvenuti in c.so Torino; penso che la abbiano anche a S. Martino. Chiedi degli scampoli e a volte te la tirano dietro scontata (così dicono...).
Dimmi invece da chi compri la 3M e quanto la paghi. La carta comunque immagino che la incolli non dal lato lucido che tende a sbeccarsi....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 16:25   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Benvenuti in c.so Torino; penso che la abbiano anche a S. Martino. Chiedi degli scampoli e a volte te la tirano dietro scontata (così dicono...).
Dimmi invece da chi compri la 3M e quanto la paghi. La carta comunque immagino che la incolli non dal lato lucido che tende a sbeccarsi....
Grazie mille per l'info; andrò da Benvenuti (per altro ci sono spesso).
La 3M l'ha trovata tempo fa mia moglie (scateno lei perchè io non ho tempo); non si ricorda dove l'ha presa ma forse nella grossa cartoleria che c'è a De Ferrari (il prezzo proprio non lo so).
La carta la incollo dal lato lucido e mi sono sempre trovato benissimo: utilizzo il vibro2000 dell'Aeropiccola (ha 25 anni) con una lama molto sottile e ti posso assicurare che molto difficilmente si sbecca.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 20:48   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Ecco le foto dell'attrezzo che uso per tagliare l'alluminio,
toh, guarda, guarda...... una pinza roditrice.
Citazione:
L'ho anche io credo che sia USAG, purtroppo ho rotto la lama tagliando alluminio da 2 mm quindi attenzione, manina leggera....
se é usag, (art. 202) esiste la lama di ricambio. e se non é usag, 90 su 100 la lama va bene ugualmente.
la pinza sul listino del 2004 era a 39.70 + iva !!!!
la lama a 7.20 + iva......

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 10:37   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da estense
toh, guarda, guarda...... una pinza roditrice.se é usag, (art. 202) esiste la lama di ricambio. e se non é usag, 90 su 100 la lama va bene ugualmente.
Ti ringrazio, cercherò. Usag é un prodotto ormai di nicchia. Mi piange i cuore vederla senza denti anche se la usavo poco.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 12:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da estense
toh, guarda, guarda...... una pinza roditrice.se é usag, (art. 202) esiste la lama di ricambio. e se non é usag, 90 su 100 la lama va bene ugualmente.
Sinceramente ora la marca non me la ricordo, cmq confermo che ha la possibilità di cambaire la lama, che per altro dura parecchio, io non làho mai cambiata.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 06, 16:59   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
olio?

Citazione:

io uso il traforo, tuttavia sugli spessori piccoli le lame (almeno quelle che ho io) tendono ad impuntarsi sovente. Il taglio non è preciso, sto abbondante e poi vado di tampone. Parlo comunque di alluminio sottile, quelllo per i cartelli segnalatori.
Hai provato con l'olio? io con le lame da legno taglio alluminio 0,8 1,5 2 come burro!

Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks