Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
QTR di Ghisleri

Finito e collaudato ,tutto Ok . Dopo un primo tentativo di collaudo in cui il collaudatore aveva invertito i comandi con conseguente crash subito dopo il decollo , l'ho risistemato .
Ho praticamente rifatta la parte anteriore della fusoliera dalla cabina in avanti , apportando una modifica ai materiali e cioè betulla da 2 e balsa da 2 anzicchè betulla da 06 e balsa da 3 . Risistemata l'ala in alcuni punti e nuova verniciatura molto meno curata della prima .
Ho montato un Saito 82 che avevo che è meno potente e pesa circa 120 g meno di un OS91 ed ho dovuto aggiungere in punta 240 g !!! Ed è questo il punto , mi sembra una enormità , eppure ho costruito seguendo dettagliatamente il disegno ; a meno che non sbagli ad utilizzare il polistirolo da 15 kg/m3 ?? Il peso totale del modello è 3490 g .
Comunque mi ha detto chi lo ha collaudato che vola bene , tranquillo e prevedibile solo un pò troppo veloce in atterraggio anche con un po di flap.
Mi piacerebbe sentire qualcunaltro che lo ho realizzato .
Gennaro
Icone allegate
QTR di Ghisleri-aer100.jpg   QTR di Ghisleri-aer200.jpg  
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 20:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ma...è di polistirolo??? STIGRANCrAXI!!! come hai fatto e verniciarlo cosi??!!

per il peso...un mio personale dubbio...non è che dopo il botto s'è accorciato un pochino, accorciando il braccio di leva?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 20:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo Visualizza messaggio
ma...è di polistirolo??? STIGRANCrAXI!!! come hai fatto e verniciarlo cosi??!!

per il peso...un mio personale dubbio...non è che dopo il botto s'è accorciato un pochino, accorciando il braccio di leva?
polistirolo?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
spero che per poistirolo intendi l'anima delle ali, altrimenti come ha fatto a uscirti così bello e lucido?
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 23:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da genny56 Visualizza messaggio
Finito e collaudato ,tutto Ok . Dopo un primo tentativo di collaudo in cui il collaudatore aveva invertito i comandi con conseguente crash subito dopo il decollo , l'ho risistemato .
[...]
Comunque mi ha detto chi lo ha collaudato che vola bene , tranquillo e prevedibile solo un pò troppo veloce in atterraggio anche con un po di flap.
Mi piacerebbe sentire qualcunaltro che lo ho realizzato .
Gennaro
Ciao Gennaro

io l'ho fatto, e l'ho riportato al campo sabato scorso dopo una lunga pausa

Eccolo qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post866276

Qualche messaggio più avanti c'è il resoconto del collaudo, che anche per me è stato laborioso per problemi di pollici e radio... passati i quali il modello vola sui binari.
molto reattivo, non troppo veloce (con la 12,5x7 tripala) e senza alcun comportamento "maligno".

Il peso è circa 3500g col 91 e con circa 100g di "zavorra attiva" nel muso: piuttosto che volgare piombo, ho montato un circuito accendicandela con relativa grossa cella NiCd.

Ciao
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Qtr

Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ciao Gennaro

io l'ho fatto, e l'ho riportato al campo sabato scorso dopo una lunga pausa

Eccolo qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post866276

Qualche messaggio più avanti c'è il resoconto del collaudo, che anche per me è stato laborioso per problemi di pollici e radio... passati i quali il modello vola sui binari.
molto reattivo, non troppo veloce (con la 12,5x7 tripala) e senza alcun comportamento "maligno".

Il peso è circa 3500g col 91 e con circa 100g di "zavorra attiva" nel muso: piuttosto che volgare piombo, ho montato un circuito accendicandela con relativa grossa cella NiCd.

Ciao
Federico
Ciao Federico ,
scusa se rispondo solo ora , ad ogni moda finito il collaudo , il modello vola bene e si gestisce senza problemi . Almeno questo dice chi lo ha provato , sa io io non sono molto esperto e l'ho lasciato in mani migliori . Ho ridotto un poco la corsa degli alettoni ed ho modificato il carrello perchè in atterraggio tendeva a far saltare il modello .
Come ti dicevo ho montato un Saito 82 con una 13X7 bipala e tira abbastanza bene .
La prossima lo proverò anch'io . Ciao e grazie .
Gennaro
genny56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per QTR di Ghisleri genny56 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 14 dicembre 08 08:55
Disegni E Articoli Di Beppe Ghisleri On Line! simone76 Aeromodellismo 8 29 luglio 06 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002