12 marzo 06, 15:38 | #1 (permalink) Top |
User | Colla adatta per riparazione.
Salve a tutti, devo fare una piccola riparazione alla fusoliera del mio Graupner Junior Sport che presenta una piccola frattura nella zona anteriore, questa parte dal bordo dell'abitacolo e si sviluppa per circa 5 Cm. , si trova quindi, per fortuna, in una zona facilmente raggiungibile anche dall'interno. Mi è stato consigliato da più persone di dare una passata con carta vetrata fine all'interno per poi applicare del collante nella frattura e dei piccoli fazzoletti di fibra imbevuti di collante a rinforzo (solo internamente), qui sorge il problema: la fuso non è in fibra ma in volgare plastica bianca (ABS) ed ho dei dubbi sul tipo di colla giusta per questa operazione. Chi mi consiglia di usare una epossidica come l'UHU Plus, chi invece del normale Ciano perchè in questo tipo di plastica l'epossidica avrebbe difficoltà a fare presa. C'è forse qualcuno che ha già delle esperienze con questo tipo di materiale che mi può chiarire le idee ? Grazie. |
12 marzo 06, 16:14 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Per incollare l'abs usavo lo Stabilit Express della Pattex oppure scioglievo un po' di abs nell'acetone e poi lo usavo come collante.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 marzo 06, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 marzo 06, 17:09 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Parlavano anche di tal Tangit per i materiali plastici...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 marzo 06, 17:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
Ho comprato la HUH bicomponente non ricordo se la Harto o la Plus.... comunque è bicomponente ed è per l'ABS.... poi ho avuto per le mani le istruzioni di montaggio proprio del Carosel... ed ho scoperto che sulle istuzioni di montaggio del Carosel in ABS (è un ARF) consigliano il CIANO.....
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
15 marzo 06, 19:04 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La marca purtroppo non me la ricordo, però potrei provare dal rivenditore, comunque per dire che i cianoacrilati sono a volte molto differenti. Farò un tentativo con l'acetone. Una volta si faceva il collante con acetone e pellicole (che erano di celluloide) Ciao, Mauro
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
15 marzo 06, 19:12 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Se trovi lo Stabilit incolla veramente bene...
Bookmarks |
| |