21 maggio 11, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
| progetto fokker dr1
Salve a tutti, sono un appasionato di aereo modellismo da molto, purtroppo ho lasciato un pò andare questo stupendo mondo, fino ad oggi dove mi si e apeta una stupenda prospettiva, liberando un intero pino reso a mia disposizione, mi si è sempre fatta più strada la folle idea di poter realizzare un fokker dr1 in scala, superiore al normale, facendolo arrivare ai 4 m di apertura alare, per realizzare il tutto serve una mano da persone più esperte di me per materiali e consigli vari, che tipologia di legno mi consigliate per restare leggero e allo stesso tempo resistente (ps, ho molti amici falegnami possono realizzare i pezzi più complicati come le centine ecc ecc) che motore bisognerebbe usare per far alzare in vole una bestiola simile ? Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
|
21 maggio 11, 16:32 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 21 maggio 11 alle ore 16:38 | |
21 maggio 11, 17:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
|
per i piani debbo comprarli, ne ho un visti un paio di piccola scala, il lavoro difficile e calcolare i pesi e quindi scegliere il legno migliore, e provare a vedere come motorizzarlo, siccome di grande dimenzione penso che non ci sono motori per aereomodellismo adatti voi che dite ? con progetti più piccoli basta che riporto tutto in scala?
|
21 maggio 11, 22:01 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 maggio 11, 16:02 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
chissa ........,comunque è molto bello far parte di un team di costruttori ,dove ognuno hà la sua manzione, se tù vedi ci sono diversi video di questo autore è mi sembrano varie persone che hanno costruito quel fokker, comunque se tù dovessi crearti problemi,potresti comprare un bellissimo kit in scala 1/3 della ditta Glenn Torrance veramente fatto bene con naca in alluminio ......., da 1/3 ad 1/2 non c'è molta differenza,poi non sò se hai notato come trasportano il modello, però penso che ti sarai attrezzato se dovessi farlo 1/2. | |
31 maggio 11, 23:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
è grande!! ma tieni conto che è un triplano, quindi non esagerei troppo con le dimensioni, soprattutto se hai ricominciato da poco... su internet se ne trova uno da 1,80 m di a.a., ho intenzione di realizzarlo, se vuoi te lo passo! |
Bookmarks |
| |