20 maggio 11, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011
| Costruzione AERONCA L-3 in balsa
Ciao a tutti! Come da titolo ho cominciato a costruire un altro modello in balsa (il secondo) e lo porto avanti parallelamente al primo (l'innominato di Albyone). Si tratta del trainer AERONCA L-3 tratto da un progetto trovato in giro per la rete con una apertura alare di circa 1m. Ieri sera dopo cena e questa mattina ho fatto.
Commenti, critiche, consigli, domande ecc... sempre graditi ;-) Ciao. Stefano |
20 maggio 11, 18:43 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una libera interpretazione di una interpretazione libera
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 maggio 11, 11:57 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sufficente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 maggio 11, 16:52 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie fai :-) Stamane sveglia alle 6 per dedicarmi all'ala. Posto rapidamente delle foto del progresso interpretativo del progetto. ;-) Ho messo alettoni e.... FLAP! :-D Ho fatto il supporto per i servi in interno ala. Ho fretta ma appena ho un minuto descrivo con calma. Ora svolo viaaaa.... ciao Stefano |
21 maggio 11, 21:04 | #8 (permalink) Top |
|
Mi piace, hai una buona mano, anche se........... quel tipo di fissaggio del servo con colonnine a sbalzo a me non và molto a genio, incollate così di testa sulle centine, una superfice esigua, mah............eppoi le vitine di fissaggio che impanano sulla vena della balsa e parallele a questa, sì, ci hai messo la goccina di ciano è vero, ma io avrei incollato sulla colonnina un pezzetto di avio da 1 mm e per vitine userei vitine atofilettanti per lamiera.
22 maggio 11, 01:20 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per consiglio e risposta. La vitina del servo è fissata su un tubicino di gomma fissato con la ciano dentro la balsa del supporto. Non mi convince neppure a me pero è la migliore soluz che ho trovato. Che ne dici di alettoni e flap???
|
Bookmarks |
| |