Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 13:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi ancora una volta non riesco a stare fermo, senza costruire qualcosa,
Stavolta mi sono cimentato in una simpatica costruzione del bandit ma con un profilo alare molto profilato,e non da progetto che è quello parkjet,le misure sono 80x80 praticamente un nano bandit, allego il link delle foto che ho messo sul facebook.aspetto solo le batterie per portarlo in volo.

Facebook

fatemi sapere se riuscite a vederle eventualmente li posterò di seguito.
Bello, bello davvero!
Personalmente il depron e in generale i polistiroli non mi piacciono per nulla, ma quando vedo un modello così ben fatto, pulito, semplice e curato le mie certezze vacillano.

Bravo, davvero un bel lavoro.

PS:
le certezze vacillano ma non crollano, eh?
Vecchio 12 maggio 11, 13:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Avevo intravisto il progetto gironzolando per parkjets e l'avevo trovato interessante. Poi ho desistito per via dell'ala piatta, e della scarsa efficienza delle ventole di piccolo diametro. Certo però che è proprio bello... aspetto notizie del collaudo della versione profilata, e inizio a studiarmi il progettino.

Se qualcuno ha modo di postare le dimensioni della ventola (il più dettagliate possibile) butto il tutto in sketchUp e inizio a modellarlo con l'ala profilata 'nativa'
Vecchio 12 maggio 11, 14:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
su parkjets ci sono due tipi di progetti, uno da 75% e l'altro ingrandito del 109%, secondo voi quest'ultimo va bene per ventole da 70mm? o lo devo ingrandire di più?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Data registr.: 03-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
su parkjets ci sono due tipi di progetti, uno da 75% e l'altro ingrandito del 109%, secondo voi quest'ultimo va bene per ventole da 70mm? o lo devo ingrandire di più?
non saprei dirti,prova a stampare il punto dove va messa la ventolina e gli e la appoggi di sopra
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 08:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Collaudo

Ciao Ragazzi,ieri ho fatto il primo tentativo di collaudo,ma dopo qualche giro di campo mi si e spenta la ventola dovuto alla fusione dell'esc troppo ridimenzionato,per fortuna al mio campo il grano e bello altro e ho potuto effettuare un atteraggio di fortuna,il modello si è dimostrato un ottimo planatore a motore spento.Che dirvi,una grande sodisfazione vederlo in volo anche per quel minito,considerando il mio primo edf che ho fatto.allego il video.
Vecchio 11 giugno 11, 14:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Update

Oggi ho rifatto il condotto del mio bandit,stringendolo ancora per avere più velocità in volo visto che non stentava in verticale,ho messo un esc da 60amp,settato per la ventolina,dagli ultimi test ho notato subbito una grossa spinta rispetto la prima configurazione,la ventolina ha dato i seguenti valori un picco di 480watt che si vasto a stabilizzare a 430 costanti a 42amp,credo che di più non posso ottenere a 3s.Mi sà che ho gli stessi valori del nanojet della robby.
Vecchio 13 giugno 11, 22:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Oggi ho rifatto il condotto del mio bandit,stringendolo ancora per avere più velocità in volo visto che stentava in verticale,ho messo un esc da 60amp,settato per la ventolina,dagli ultimi test ho notato subito una grossa spinta rispetto la prima configurazione,la ventolina ha dato i seguenti valori un picco di 480watt che si vanno a stabilizzare a 430 costanti a 42amp,credo che di più non posso ottenere a 3s.Mi sà che ho gli stessi valori del nanojet della robby.
Rispondi

Bookmarks