12 maggio 11, 13:00 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente il depron e in generale i polistiroli non mi piacciono per nulla, ma quando vedo un modello così ben fatto, pulito, semplice e curato le mie certezze vacillano. Bravo, davvero un bel lavoro. PS: le certezze vacillano ma non crollano, eh?
__________________ www.masali.com | |
12 maggio 11, 13:53 | #12 (permalink) Top |
User |
Avevo intravisto il progetto gironzolando per parkjets e l'avevo trovato interessante. Poi ho desistito per via dell'ala piatta, e della scarsa efficienza delle ventole di piccolo diametro. Certo però che è proprio bello... aspetto notizie del collaudo della versione profilata, e inizio a studiarmi il progettino. Se qualcuno ha modo di postare le dimensioni della ventola (il più dettagliate possibile) butto il tutto in sketchUp e inizio a modellarlo con l'ala profilata 'nativa'
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
10 giugno 11, 08:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
| Collaudo
Ciao Ragazzi,ieri ho fatto il primo tentativo di collaudo,ma dopo qualche giro di campo mi si e spenta la ventola dovuto alla fusione dell'esc troppo ridimenzionato,per fortuna al mio campo il grano e bello altro e ho potuto effettuare un atteraggio di fortuna,il modello si è dimostrato un ottimo planatore a motore spento.Che dirvi,una grande sodisfazione vederlo in volo anche per quel minito,considerando il mio primo edf che ho fatto.allego il video. |
11 giugno 11, 14:49 | #16 (permalink) Top |
| Update
Oggi ho rifatto il condotto del mio bandit,stringendolo ancora per avere più velocità in volo visto che non stentava in verticale,ho messo un esc da 60amp,settato per la ventolina,dagli ultimi test ho notato subbito una grossa spinta rispetto la prima configurazione,la ventolina ha dato i seguenti valori un picco di 480watt che si vasto a stabilizzare a 430 costanti a 42amp,credo che di più non posso ottenere a 3s.Mi sà che ho gli stessi valori del nanojet della robby. |
13 giugno 11, 22:23 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |