05 maggio 11, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| iniziamo con qualcosa di piu' semplice?
Ho scelto di postarlo in questa sezione perche' a mio avviso vi e' stato una grossa lacuna nella progettazione o probabilmente nella scelta della propulsione... ma vorrei sentire anche il vostro parere visto che non ho mai costruito "roba di questo genere". [YOUTUBE]<iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/o8h6aoPzSpw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE] Saluti. Link diretto al video: The Short Goodbye (RC jet crash)
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
05 maggio 11, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
05 maggio 11, 16:39 | #3 (permalink) Top |
|
Dai su non fare il pignolo, non mi sono espresso piu' di tanto perche' non me la sento di giudicare , ho postato il video perche mi farebbe piacere sentire il vostro parere in merito a cio' che e' successo... non un semplice crash! Quando cito un problema sulla propulsione mi riferisco al fatto che forse hanno sovradimensionato il propulsore senza pensare a cio' che comporta volare a determinate velocita',tutto qui. In ogni caso il post e' stato aperto per sentire i vostri pareri, non il mio Uomo saluta altro uomo, AUGH AUGH!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
05 maggio 11, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Belloooooooooooo.........................meravigli oso esempio di deformazione aeroelastica
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 maggio 11, 18:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
secondo me non era tanto veloce... cioè... niente di estremo (occhiometricamente stimando un filmato amatoriale) s'è staccato il profondità e le code se ne sono andate in flutter perchè si è staccato il profondità??? boh... magari visto il tipo di aereo ha preso qualche urto durante il trasporto cioè, magari non c'entra affatto il progetto del modello |
05 maggio 11, 18:27 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A mio parere tutto è iniziato con un'inversione degli alettoni, si nota infatti uno sbattacchiamento dell'ala un po' da una parte ed un po' dall'altra, accompagnato dalla vibrazione degli impennaggi a cui ha fatto seguito il distacco dello stabilizzatore orizzontale e l' esplosione dell' intero modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 maggio 11, 18:31 | #7 (permalink) Top |
|
In che senso inversione degli alettoni? Comunque nella parte a rallentatore sembra un aereo di gomma! Meno male che non e' caduto sul pubblico
05 maggio 11, 18:35 | #8 (permalink) Top |
|
Quello che ho scritto. In alcuni casi il flutter può manifestarsi con una inversione degli alettoni e da come è esplosa l'ala con effetto devastante.
07 maggio 11, 01:27 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se n'era già parlato in turbine, mi pare, ....... troppa potenza.......... VNE (velocità massima di progetto) abbondantemente superata....... flutter.......... boooommmmm
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |