06 maggio 11, 13:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
Ciao, le ali sembrano messe bene, come la coda della fuso, comincia a togliere la copertura di termoretraibile(se il tuo amico te lo lascia), incolla i pezzi al loro posto(per bene però)e le parti che vedi troppo distrutte le incolli per ricavarne la forma, poi le rifai nuove, vedrai che con un pò di pazienza, e tanto tempo, ti torna come nuovo, buon lavoro.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
06 maggio 11, 21:43 | #12 (permalink) Top |
User |
grazie dei consigli.. 15 euro, compreso castello motore e serbatoio.. dai ci posso stare.. il termoretraibile come lo tolgo? scaldandolo con il phon va bene?? le ali ha detto il mio amico che erano incollate, ma che inizialmente quando il modello era nuovo poteva sia toglierle che metterle, ora mi chiedo, secondo voi mi conviene incollarle direttalemente al loro posto, oppure fare in modo che siano smontabili.. le cose sono due, nel primo caso faccio prima per la ricostruzione direi, ma nel secondo caso è più facilmente trasportabile e riponibile.. cosa ne pensate? |
14 novembre 11, 22:00 | #14 (permalink) Top |
User |
ci siamo quasi!! =) dopo mesi di lavoro (il tempo è quello che è per tutti no? :p) ci sono quasi riuscito!! ho completamente ristrutturato questo modello incidentato.. ho tagliato la fusoliera dove era rotta e l'ho totalmente ricostruita.. le ali apparte qualche ammaccaturaerano intere, quindi le ho incollate nuovamente cambiando baionetta (era storta) e sistemando i bordi dove era un po screpolata.. ho ricostruito la nacca motore tramite stampo a perdere in polisteroli con fibra di vetro.. ho montato gia tutto quanto e smontato nuovamente per ricoprire con il "termokote" (non ricordo esattamente il nome) nel giro di due settimane spero di finirlo finalmente.. aggiungo presto delle foto di com'è adesso il modello.. seguite da quelle del modello finito. |
03 dicembre 11, 17:18 | #15 (permalink) Top |
User |
bene ragazzi, direi che sono alla fine.. manca di montare motore, servi e tiranteria.. e il modello è pronto per partire.. nel giro di una serata penso di finirlo.. poi qualche ritocco in qua e la ed è pronto per volare! cosa ne pensate? poi ovviamente vi farò sapere come vola.. attendo vostre opinioni.. |
03 dicembre 11, 17:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Sembra un buon lavoro, ma a occhio così si puo' valutare solo l'estetica... Spero che non ti sia limitato al solo incollaggio dei pezzi, ma che dentro tu lo abbia irrobustito adeguatamente con correntini e qche ordinata nuova... E che gli allineamenti, assi e parallelismi siano ritornati ok... |
04 dicembre 11, 00:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| da semi-principiante ti dico che chi ricostruisce va sempre incoraggiato. Magari non volerà perfettamente ma volerà .E sarà tutto merito tuo ! complimenti
__________________ l'indecente volante |
Bookmarks |
| |