Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 13:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
10 max 15 euro....ma non sono d'accordo sul fatto che la fusoliera debba essere per forza ricostruita per intero....c'é da lavorarci ma a vederla così hai quasi la metà posteriore integra ed una parte dell'anteriore.....con un po' di testa, rifacendo le ordinate allo stato dell'arte e riproducendo attorno alle medesime la copertura in balsa 2-2,5 mmm con qualche pezzo di balsa e compensato da incollare qua e là a cavallo delle parti da giuntare per dare maggior consistenza al tutto con un po' di epoxy e fibra di vtero stando attento ai pesi....la fusoliera la potresti recuperare rimanendo in un peso accettabile...in effetti i 10-15 euro servono per pagare le ali (che a comprarle da sole come ricambio nuove in negozio le paghi almeno 4-5 volte tanto)....dagli i 10-15 euro e conservati l'amico....magari mettendo mano alla "riscostruzione" del modello impari anche qualcosa dal punto di vista della costruzione aeromodellistica.....per cui anche per questo gli devi "riconoscenza"....hahahahahahaha:icon_ro fl

Ciao, le ali sembrano messe bene, come la coda della fuso, comincia a togliere la copertura di termoretraibile(se il tuo amico te lo lascia), incolla i pezzi al loro posto(per bene però)e le parti che vedi troppo distrutte le incolli per ricavarne la forma, poi le rifai nuove, vedrai che con un pò di pazienza, e tanto tempo, ti torna come nuovo, buon lavoro.
Vecchio 06 maggio 11, 21:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
grazie dei consigli.. 15 euro, compreso castello motore e serbatoio.. dai ci posso stare..

il termoretraibile come lo tolgo? scaldandolo con il phon va bene??
le ali ha detto il mio amico che erano incollate, ma che inizialmente quando il modello era nuovo poteva sia toglierle che metterle, ora mi chiedo, secondo voi mi conviene incollarle direttalemente al loro posto, oppure fare in modo che siano smontabili.. le cose sono due, nel primo caso faccio prima per la ricostruzione direi, ma nel secondo caso è più facilmente trasportabile e riponibile.. cosa ne pensate?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Per il termoretraibile prova con un phon o con una pistola a caldo, le ali le farei senza dubbio smontabili...
Vecchio 14 novembre 11, 22:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Talking

ci siamo quasi!! =) dopo mesi di lavoro (il tempo è quello che è per tutti no? :p) ci sono quasi riuscito!! ho completamente ristrutturato questo modello incidentato.. ho tagliato la fusoliera dove era rotta e l'ho totalmente ricostruita.. le ali apparte qualche ammaccaturaerano intere, quindi le ho incollate nuovamente cambiando baionetta (era storta) e sistemando i bordi dove era un po screpolata.. ho ricostruito la nacca motore tramite stampo a perdere in polisteroli con fibra di vetro.. ho montato gia tutto quanto e smontato nuovamente per ricoprire con il "termokote" (non ricordo esattamente il nome) nel giro di due settimane spero di finirlo finalmente.. aggiungo presto delle foto di com'è adesso il modello.. seguite da quelle del modello finito.
Vecchio 03 dicembre 11, 17:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

bene ragazzi, direi che sono alla fine.. manca di montare motore, servi e tiranteria.. e il modello è pronto per partire.. nel giro di una serata penso di finirlo.. poi qualche ritocco in qua e la ed è pronto per volare!
cosa ne pensate? poi ovviamente vi farò sapere come vola..

attendo vostre opinioni..
Icone allegate
ricostruzione modello incidentato-foto0087.jpg   ricostruzione modello incidentato-foto0089.jpg  
Vecchio 03 dicembre 11, 17:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Sembra un buon lavoro, ma a occhio così si puo' valutare solo l'estetica...
Spero che non ti sia limitato al solo incollaggio dei pezzi, ma che dentro tu lo abbia irrobustito adeguatamente con correntini e qche ordinata nuova...
E che gli allineamenti, assi e parallelismi siano ritornati ok...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 19:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

senti, questa è stata la mia prima "costruzione" prima avevo lavorato solo con il depron.. ho rifatto praticamente tutta la fusoliera nuova.. e ho seguito i rottami per farla.. speriamo sia venuta bene.. appena lo provo posto un video..
Vecchio 04 dicembre 11, 00:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
senti, questa è stata la mia prima "costruzione" prima avevo lavorato solo con il depron.. ho rifatto praticamente tutta la fusoliera nuova.. e ho seguito i rottami per farla.. speriamo sia venuta bene.. appena lo provo posto un video..
da semi-principiante ti dico che chi ricostruisce va sempre incoraggiato. Magari non volerà perfettamente ma volerà .E sarà tutto merito tuo ! complimenti
Vecchio 04 dicembre 11, 22:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
da semi-principiante ti dico che chi ricostruisce va sempre incoraggiato. Magari non volerà perfettamente ma volerà .E sarà tutto merito tuo ! complimenti
grazie!
Rispondi

Bookmarks