01 maggio 11, 20:08 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Inserisci la spinette femmine delle prolunghe nella ricevente e le lasci li, vita natural durante del modello. Per staccare e riattaccare l'ala infili le spinette maschio delle prolunghe nelle spinette femmine dei corrispondenti servi e saranno queste che tutte le volte dovrai sfilare. Le altre spinette, pure quelle MPX, funzionano nella stessa maniera con l'unica differenza è che devi comunque procurarti un paio di prolunghe, tagliare via la spinetta maschio e saldare sui fili le spinette maschio nuove. Non solo, dovrai tagliare via pure le spinette femmine dei servi e saldare sui fili le spinette femmine nuove. Non so, mi chiedo.............ne vale proprio la pena ??? .......per soli due servi !!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
04 maggio 11, 18:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
04 maggio 11, 20:14 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Un nulla...........solo UCAS alla ennesima potenza
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 11, 15:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Alla fine i connettori Multiplex li ho presi. Ma non è nulla di complicato ne di UCAS Si levano i gusci di plastica dai servi e si colelgano ad uno dei due connettori senza saldare nulla. Si fa una prolunga femmina femmina, un capo collegato all'RX e l'altro senza il guscio di plastica al connettore multiplex sempre senza saldarci nulla. A questo punto il gioco è fatto e si ha un sistema più comodo (almeno secondo me) per attaccare e staccare le ali con circa 1 minuti di lavoro in più Ciao e grazie a tutti ...
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
14 maggio 11, 17:16 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 maggio 11, 01:08 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Lo avrai sulla coscienza Claudio.....povero Fai........ Stagna le spinette sui connettori o alla prima vibrazione ......... ciao modello!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 giugno 11, 20:28 | #17 (permalink) Top |
| Oggi ho provato a usare sti connettori Multiplex ... ho fatto solo danni Qualcuno mi fa una foto di come li ha collegati ai fili
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
24 giugno 11, 00:25 | #18 (permalink) Top |
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 giugno 11, 11:52 | #19 (permalink) Top |
| Sì sì ieri ho ordinato le spinette per farmi le prolunghe Volevo però vedere chi usa i connettori multiplex come li ha usati
24 giugno 11, 13:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
I pins sulla spinetta sono suddivisi tre a dx e tre a sx. Sugli uni ho fissato con una goccia di stagno, che li prende tutti e tre, un filo.....poi ricoperto con guainetta termorestringente. Sugli altri, nello stesso modo, l'altro filo, idem ricoperto. Questo perchè le correnti in gioco sono alte. Ma per i servi è sufficente saldare i fili di questi su due pins qualsiasi, logicamente sulla opposta spinetta, femmina o maschio che sia, devono essere saldati sui pins corrispondenti. Ogni pins su cui è saldato il filo deve essere poi protetto dalla guaina. Non dimenticare di infilare il pezzetto di guaina prima di saldare il filo.
Bookmarks |
| |