30 aprile 11, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: TRENTO
| Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi alla costruzione del mio primo balsa kit, il Mini Kosmo della Mantua Model.... Chiunque abbia avuto la possibilità di realizzarlo e può aiutarmi nella costrizione ne sarò grato. Si parte.... [/IMG] |
01 maggio 11, 11:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Al momento nulla da eccepire, impostazione giusta, colla giusta, mollette giuste.............. ............buon uso delle videocassette
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 maggio 11, 17:30 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Leggi la mia seconda affermazione in firma
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 maggio 11, 18:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
bellissimo lavoro fino alla penultima foto (credo) se non sbaglio quelle guancette di balsa andavano incollate all'esterno o cmq in ogni caso, sarebbe stato saggio montarle dopo aver fissato l'ala per metterle direttamente nella posizione corretta anche il supporto per la vite dell'ala andrebbe fissato avendo l'ala in mano, difficilmente riuscirai a far combaciare il buco sull'ala in questo modo in sostanza... conveniva iniziare a montare l'ala in particolare, non chiudere la fusoliera sopra, non fissare ne il direzionale ne assolutamente il profondità se prima non hai l'ala assemblata in mano non chiudere la fusoliera sopra per sistemare appunto l'aggancio (ma questo non è essenziale) non montare assolutamente il profondità perchè questo lo devi collocare usando l'ala come riferimento (mai il contrario) non montare il direzionale praticamente per lo stesso motivo del profondità... ma questo è relativo Ultima modifica di josseff : 02 maggio 11 alle ore 18:31 |
02 maggio 11, 19:50 | #7 (permalink) Top |
|
E già..............
02 maggio 11, 21:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: TRENTO
|
Allora c'è qualcosa che non va, mi sono attenuto a quanto descritto sulle istruzioni, cmq adesso ho montato così e anche se mi farò il mazzo riuscirò nell'impresa. Ok, allora procediamo così: al momento sospendo con la fusoliera e procedo con le ali. Ho bisogno di aiuto, è il mio primo balsa kit che costruisco, quindi sarete i miei consulenti tecnici. Ogni passo della costruzione del modello la fotografo prima di incollare così poi posso correggere. Per quanto riguarda la fusoliera smonto i montanti inferiori e la lascio così. Per quanto riduarda i due pannelli frontali per il motore e il carrello posso montarli? |
02 maggio 11, 21:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
i montanti intendi le ordinate? quella del motore si chiama parafiamma, il carrello credo che sia la medesima, non so come sia previsto cmq... una foto al disegno la fai? i pannelli inferiori intendi quelle due guangette di balsa che io penso vadano fuori? prima vedi di scoprire se è vero che vanno fuori o hanno un qualche senso dentro io li immagino come dei raccordi ala fusoliera e che quindi vadano fuori... ma non conosco il disegno |
Bookmarks |
| |