Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 15:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da semiasso1 Visualizza messaggio
ciao a tutti
bellissssssimo........!
quant'è l'apertura alare?
L'apertura alare è di 84cm, tutti i dati dovrebbero essere in prima pagina.

Daniele scusa, ho seguito il disegno ma il parafiamma penso mi sia venuto troppo alto...?? Cosa ho toppato?
Stasera passo in negozio a prendere le piattine, ma volevo chiederti se per te anche il sistema delle "croci" in mezzo ale ali era un'alternativa alle piattine, tipo questa http://www.baronerosso.it/forum/atta...ne-sniper1.jpg ?
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Carbonio preso, penso che sarà l'ultima volta che acquisterò carbonio in un negozio!

Intanto altre foto:
Icone allegate
Biplano acrobatico Ultimate in depron-p1020541.jpg   Biplano acrobatico Ultimate in depron-p1020548.jpg   Biplano acrobatico Ultimate in depron-p1020550.jpg   Biplano acrobatico Ultimate in depron-p1020555.jpg   Biplano acrobatico Ultimate in depron-p1020560.jpg  

Vecchio 07 giugno 11, 20:52   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
Ciao, la naca posteriore va incollata, quella anteriore è mobile.
Ciao
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 17:37   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Aggiornamento:
messe le due "strip" di carbonio,
una è 0,5x6mm(3 euro), sull'ala superiore, l'altra è 1x6mm(5 euro) sull'ala inferiore. Ha un tantino cambiato "assetto", ora è inchiodato!
Ho rifatto il carrello posteriore(quello precedente che si vede nelle foto era osceno) e sto rifacendo le cerniere per il direzionale con del lucido, penso che stasera rifarò anche le cerniere degli alettoni più qualche modifica ai controlli.

Per la grafica mi darò da fare settimana prossima, prima direi di collaudarlo, ma ho preparato quasi tutto e sarà una cosa fantastica. Dovrò cambiare i servi con quelli blu.

Daniele scusa la mia stupidità ma non riesco a capire come la capottina del tuo disegno si infili in mezzo al traliccio, hai dovuto tagliarla vero? Me tapino!
Vecchio 09 giugno 11, 20:46   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Aggiornamento:

Daniele scusa la mia stupidità ma non riesco a capire come la capottina del tuo disegno si infili in mezzo al traliccio, hai dovuto tagliarla vero? Me tapino!
Si, la copertura inferiore va rifilata per farla passare nel traliccio.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 19:43   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Collaudo effettuato da Max Ghezzi del campo volo di Desio.
Mi scuso per la scarsità della ripresa ma non vedevo nulla sul display e la luce della giornata era particolare.
Giornata ventosa

Vecchio 24 giugno 11, 02:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di skakrew

Data registr.: 16-05-2011
Sembra davvero un progetto interessante! Se domani riesco a stampare il progetto vi faccio sapere :-) avrò sicuramente qualche domanda quando dovrò motorizzarlo ;-)

RcCorner!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 11:00   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Posso dirti che il risultato è ottimo ed il progetto molto semplice. Mi ha dato molte soddisfazioni costruilrlo e me ne sta dando pilotandolo. L'ho provato la prima volta lo scorso weekend dopo qualche modifica in seguito al collaudo. Tieni conto che sarebbe il mio quarto modello e tra tutti quello che più si avvicina al 3d, quindi una cosa nuova per me, e forse mi aiuterà a fare il prossimo passo.

Lo sto lentamente decorando e forse stasera riesco a finirlo e sembra stia venendo davvero bene.

Come motore ne va bene uno da 22amp di picco, di più sarebbe forse troppo. Io ho usato questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner con una 10x3.8, domani ne metto una da 11 e probabilmente andrà ancora meglio.
Vecchio 24 giugno 11, 18:32   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di skakrew

Data registr.: 16-05-2011
Che tipo di modifiche hai dovuto fare?

Io sto stampando ora il progetto... Depron e carbonio presi... Stasera si inizia :-)

RcCorner!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:58   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

In realtà solo piccole cose, le ho scritte tutte nei post precedenti
E a parte quelle che non ho scritto come carrello posteriore ho optato per un'asticella d'acciaio piegata fissata su compensato, non collegata al direzionale quindi fissa. Se dovessi rifarlo probabilmente cambierei il carrello anteriore, lo farei perpendicolare anzichè inclinato in avanti perchè a volte, anche se con queste ruote HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Ultra Light Wheels (2pc 102mm) di 10 cm di diametro si impunta. E forse per gli alettoni metterei due servi, in mezzo alle ali dentro alla fusoliera, anzichè uno. Forse per questa misura ne va bene anche uno, ma uno in più cambierebbe proprio poco in termini di peso, e nelle posizioni in cui li metterei lavorerebbero meglio.
Sono piccole cose, e nonostante queste che rimangono mie opinioni vola benissimo per me che ho solo 5 mesi di esperienza.
Occhio che la dicitura "ala superiore" e "ala inferiore" sono invertite.
Rispondi

Bookmarks