07 giugno 11, 15:51 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| Citazione:
Daniele scusa, ho seguito il disegno ma il parafiamma penso mi sia venuto troppo alto...?? Cosa ho toppato? Stasera passo in negozio a prendere le piattine, ma volevo chiederti se per te anche il sistema delle "croci" in mezzo ale ali era un'alternativa alle piattine, tipo questa http://www.baronerosso.it/forum/atta...ne-sniper1.jpg ? | |
09 giugno 11, 17:37 | #44 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: messe le due "strip" di carbonio, una è 0,5x6mm(3 euro), sull'ala superiore, l'altra è 1x6mm(5 euro) sull'ala inferiore. Ha un tantino cambiato "assetto", ora è inchiodato! Ho rifatto il carrello posteriore(quello precedente che si vede nelle foto era osceno) e sto rifacendo le cerniere per il direzionale con del lucido, penso che stasera rifarò anche le cerniere degli alettoni più qualche modifica ai controlli. Per la grafica mi darò da fare settimana prossima, prima direi di collaudarlo, ma ho preparato quasi tutto e sarà una cosa fantastica. Dovrò cambiare i servi con quelli blu. Daniele scusa la mia stupidità ma non riesco a capire come la capottina del tuo disegno si infili in mezzo al traliccio, hai dovuto tagliarla vero? Me tapino! |
12 giugno 11, 19:43 | #46 (permalink) Top |
|
Collaudo effettuato da Max Ghezzi del campo volo di Desio. Mi scuso per la scarsità della ripresa ma non vedevo nulla sul display e la luce della giornata era particolare. Giornata ventosa |
24 giugno 11, 11:00 | #48 (permalink) Top |
|
Posso dirti che il risultato è ottimo ed il progetto molto semplice. Mi ha dato molte soddisfazioni costruilrlo e me ne sta dando pilotandolo. L'ho provato la prima volta lo scorso weekend dopo qualche modifica in seguito al collaudo. Tieni conto che sarebbe il mio quarto modello e tra tutti quello che più si avvicina al 3d, quindi una cosa nuova per me, e forse mi aiuterà a fare il prossimo passo. Lo sto lentamente decorando e forse stasera riesco a finirlo e sembra stia venendo davvero bene. Come motore ne va bene uno da 22amp di picco, di più sarebbe forse troppo. Io ho usato questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner con una 10x3.8, domani ne metto una da 11 e probabilmente andrà ancora meglio. |
24 giugno 11, 18:58 | #50 (permalink) Top |
|
In realtà solo piccole cose, le ho scritte tutte nei post precedenti E a parte quelle che non ho scritto come carrello posteriore ho optato per un'asticella d'acciaio piegata fissata su compensato, non collegata al direzionale quindi fissa. Se dovessi rifarlo probabilmente cambierei il carrello anteriore, lo farei perpendicolare anzichè inclinato in avanti perchè a volte, anche se con queste ruote HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS Ultra Light Wheels (2pc 102mm) di 10 cm di diametro si impunta. E forse per gli alettoni metterei due servi, in mezzo alle ali dentro alla fusoliera, anzichè uno. Forse per questa misura ne va bene anche uno, ma uno in più cambierebbe proprio poco in termini di peso, e nelle posizioni in cui li metterei lavorerebbero meglio. Sono piccole cose, e nonostante queste che rimangono mie opinioni vola benissimo per me che ho solo 5 mesi di esperienza. Occhio che la dicitura "ala superiore" e "ala inferiore" sono invertite. |
Bookmarks |
| |