06 giugno 11, 10:49 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
|
Ciao, per il pull pull ho usato i terminali da pesca in acciaio. Per le squadrette penso vada più che bene quello che hai usato tu, io ho usato del compensato di betulla da 1mm. Nelle ali non hai messo i longheroni? ti conviene inserire dei longheroni in carbonio, altrimenti rischi che fletta molto. Io uso acciao armonico da 0,8 ma va benissimo anche quello da 1. Ciao |
06 giugno 11, 11:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Ciao daniele, grazie per le risposte. I longheroni non li ho messi, anzi, proprio questa mattina mi si è accesa la lampadina vedendo un'altro modello. Ne metto una per ala da 6x1xlunghezza? Non importa a che altezza le piazzo? Per le squadrette ho letto in giro che si potevano usare le carte di credito o schede telefoniche così le ho utilizzate per il direzionale e gli alettoni. Ho preferito aumentare l'angolazione delle aste degli alettoni facendo cadere la squadretta più in centro. Stasera metto qualche foto così ho qualche parere visto che sono andato a naso. Il baricentro mi confermi che è sull'ala in basso? Ciao e a presto, non vedo l'ora di vederlo volare e ancora complimenti! |
06 giugno 11, 14:22 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il baricentro mi son lasciato ingannare dal disegno, ma son facile da ingannare, ora mi è più chiaro. Ciao e scusa lo stress, non so se renderà giustizia al tuo, spero che il mio almeno voli! Ultima modifica di mafaldo : 06 giugno 11 alle ore 14:26 | |
06 giugno 11, 14:37 | #36 (permalink) Top |
|
ok! rimango un po' indeciso sulla piattina, penso sia più rigida e fooorse ne basterebbe solo una...??!!?? Ti disturbo per un'altra cosa, le cerniere come le hai fatte? Fino ad ora mi son limitato allo scotch, solo che il direzionale mi è uscito abbastanza "robusto", pesa 15g senza il ruotino. Ho letto in giro che si possono utilizzare i vecchi floppy disk, volevo provare con quelli. Posso chiederti tu cosa usi? |
06 giugno 11, 15:23 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente a casa sono pieno di fogli di acetato, solo che ho già preparato il direzionale per lo scotch limandolo a 45 gradi, porc...! Probabilmente togliendo la parte limata ed aggiungendo un profilo di balsa sistemerei, ma per ora andrò di scotch. | |
06 giugno 11, 21:47 | #39 (permalink) Top |
|
Eccomi! Sto facendo le 2 nache superiori. Ma quella verso la coda è ad incastro? Intanto metto qualche altra foto della mia realizzazione, e anche quella dei rinvii degli alettoni per chiederti se secondo te(o secondo voi) van bene così "larghi" |
Bookmarks |
| |