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Vecchio 20 aprile 11, 23:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Recupero da crash..

Ciao Ragazzi! Oggi ho finalmente collaudato l'EG Pro.. Come però si evince dal titolo.. Non è andata poi tanto bene.. 4 lanci andati male(i primi due per comando alettoni invertito e gli altri due perché era sordo al profondità) e il quinto.. Su in cielo.. Bello, fantastico.. Non facilissimo il passaggio agli alettoni ma per 4 minuti e 40 è andato tutto molto bene.. Poi decido di fare un'affondata a pieno motore per saggiare il brivido della velocità.. Fila, porca miseria se fila..(saliva in candela come una scheggia senza perdere un giro..)Poi ad un certo punto decido di richiamare ma l'EG.. fila dritto e si pianta nel grano.. é "sordo.."

Morale della favola: coda tranciata, parte anteriore della fusoliera in 7/8 pezzi, rinvii piegati, guaine spezzate, lipo a fisarmonica, ogiva crepata in due punti, una squadretta di un HS81 spezzata(come pure tutti i fori per le viti di fissaggio).. Esc e RX non danno più segni di vita nemmeno con un'altra lipo, due fili su tre dell'ESC spelati..
Ora.. Si sono salvate le ali ed i piani di coda(ma come cavolo avranno fatto?????) quindi non mi va nemmeno di provare a rimetterlo in sesto(preferisco prenderlo nuovo.. Tuttavia stavo pensando di donare alle ali una bella fuso in balsa(gia prodotta, 76gr senza "interni e frattaglie) con trave di coda in carbonio(sezione di canna da pesca così è già bella e conica).. oltre a mantenere la lunghezza originale(forse qualcosa in meno..) che accorgimenti dovrei adottare?
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Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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Vecchio 21 aprile 11, 08:30   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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il brivido della vellocita'? con un easy glider??
e ti meravigli che sia andata cosi?

vabbe' dai , succede.
se posti delle foto del cess... ehm, della fuso che vuoi "frankenstinizzare" con le ali del EG magari ti si puo' consigliare di non farlo a ragion veduta, cosi' a pelle, senza foto, difficile darlo come consiglio.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 21 aprile 11, 08:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Te vojo ammmmmazzà !!!!!!!

Ma come cacchio hai fatto a mettere per aria il volatile senza fare i controlli prevolo di rito? (CG, corse e funzionalità parti mobili)......

Pigliati una fuso nuova che è meglio che imbarcarsi in una frankesteinizzazione del modello non avendo idea di quelle che sono le incidenze, geometrie e distribuzione dei pesi corrette......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 21 aprile 11, 12:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Una verifica alle escursioni no? e soprattutto una prova sotto sforzo delle parti mobili per vedere che i rinvii non flettano nullificando il comando?
E poi una EG usato come un pylon, non ti sei chiesto perchè nelle affondate le ali tendono a chiudersi a libro?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 21 aprile 11, 12:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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il brivido della vellocita'? con un easy glider??
e ti meravigli che sia andata cosi?

vabbe' dai , succede.
se posti delle foto del cess... ehm, della fuso che vuoi "frankenstinizzare" con le ali del EG magari ti si puo' consigliare di non farlo a ragion veduta, cosi' a pelle, senza foto, difficile darlo come consiglio.
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Te vojo ammmmmazzà !!!!!!!

Ma come cacchio hai fatto a mettere per aria il volatile senza fare i controlli prevolo di rito? (CG, corse e funzionalità parti mobili)......

Pigliati una fuso nuova che è meglio che imbarcarsi in una frankesteinizzazione del modello non avendo idea di quelle che sono le incidenze, geometrie e distribuzione dei pesi corrette......
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Una verifica alle escursioni no? e soprattutto una prova sotto sforzo delle parti mobili per vedere che i rinvii non flettano nullificando il comando?
E poi una EG usato come un pylon, non ti sei chiesto perchè nelle affondate le ali tendono a chiudersi a libro?

Sssssssssssssssst zitti zitti zitti.............................sta progettandosi un motoaliante che sarà 'na favola

Altra talpata
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Sssssssssssssssst zitti zitti zitti.............................sta progettandosi un motoaliante che sarà 'na favola

Altra talpata
Alt un attimo.. la progettazione è ferma da un bel pò(ed è meglio così.. ora prima devo rimediare ai danni di ieri, portare a casa la radio buona e poi si vedrà..)..
Poi.. Controlli fatti, fatta eccezione per i primi due lanci in cui avevo gli alettoni invertiti ma al secondo lancio ho capito qual'era il problema.. Le escursioni erano pari pari come da manuali di mamma multiplex e tutto si muoveva bene(sempre a mio avviso..) L'unica cosa che non ho fatto è stata provare le parti mobili sotto sforzo(nemmeno sapevo si facesse un simile controllo ma penso che questo sarà da oggi in poi il primo da fare..).. Francamente non volevo usarlo a mo di pilon e nemmeno mi sono lanciato da troppa quota.. Però quando ho iniziato a picchiare sapevo bene cosa volevo provare e forse pure cosa stavo rischiando.. Tra un pò vi metto le foto dei resti del poveretto e della eventuale nuova fusoliera(che qualcuno di voi ha già visto in un altro mi 3D).. Ora vedo anche se riesco a postare il video del crash sul tubo..
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Vecchio 21 aprile 11, 15:03   #7 (permalink)  Top
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Ma come cacchio hai fatto a mettere per aria il volatile senza fare i controlli prevolo di rito? (CG, corse e funzionalità parti mobili)......

Pigliati una fuso nuova che è meglio che imbarcarsi in una frankesteinizzazione del modello non avendo idea di quelle che sono le incidenze, geometrie e distribuzione dei pesi corrette......
Vedi.. sono uno di parola.. Avevo promesso a te e non so a chi altro che appena avessi traslocato e trovato il tempo lo avrei messo il volo.. Ed ho fatto anche di più: l'ho messo in aria e l'ho messo in terra.. Tra un pò lo metto pure nel rusco..
Poi appena possibile ne arriverà altro EG ma questa volta sarò molto più cauto.. Promesso.. Niente scovatalpela prossima volta.. Magari una belle mietitrebbia
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Vecchio 21 aprile 11, 15:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
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Caro Mycol... il tuo EG (che anche se PRO, di PRO non ha un gran ché...) si è piantato nel grano perché è di "gomma". Alle alte velocità se gli dai un comando è sordo poiché soggetto a tali e tante flessioni/torsioni etc. che non hai reattività.

È un modelletto per andare piano (e lontano). Sulle istruzioni hai tutti i suggerimenti e le indicazioni per una perfetta messa a punto del gommolo: SEGUILE! E se qualcuno ti dice che l'escursione degli alettoni è poca, quello è tanto, l'altro è poco, ricordati che con le impostazioni di fabbrica hai un modello ben equilibrato e che non mette in crisi il principiante con una risposta ai comandi brusca e scorbutica.

Con l'EG ho fatto fare un voletto a mio cugino, e si è trovato subito a suo agio anche se sino al giorno prima un aeromodello l'aveva visto solo in fotografia.

E dopo la botta controlla l'asse del motore, poi. non si sa mai...

Un Saluto e buoni voli

Francesco
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 21 aprile 11, 16:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
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Caro Mycol... il tuo EG (che anche se PRO, di PRO non ha un gran ché...) si è piantato nel grano perché è di "gomma". Alle alte velocità se gli dai un comando è sordo poiché soggetto a tali e tante flessioni/torsioni etc. che non hai reattività.

È un modelletto per andare piano (e lontano). Sulle istruzioni hai tutti i suggerimenti e le indicazioni per una perfetta messa a punto del gommolo: SEGUILE! E se qualcuno ti dice che l'escursione degli alettoni è poca, quello è tanto, l'altro è poco, ricordati che con le impostazioni di fabbrica hai un modello ben equilibrato e che non mette in crisi il principiante con una risposta ai comandi brusca e scorbutica.

Con l'EG ho fatto fare un voletto a mio cugino, e si è trovato subito a suo agio anche se sino al giorno prima un aeromodello l'aveva visto solo in fotografia.

E dopo la botta controlla l'asse del motore, poi. non si sa mai...

Un Saluto e buoni voli

Francesco
Effettivamente mi sono fatto prendere un po troppo la mano dall'entusiasmo.. Ma si capisce che non era giornata per volare dalle mie parti: due aerei due crash..
Il motore sembra non aver subito danni, ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano fili spezzati ma sembra tutto ok.. Dico sembra perché oggi pomeriggio ho scoperto che la RX è andata irrimediabilmente, non da più segni di vita nemmeno con altra batteria ed ESC.. quindi sono relegato a terra finché non mi arriva l'Aurora..
Nel frattempo vi posto le foto del poverello e della probabile nuova fusoliera..
Icone allegate
Recupero da crash..-foto0262.jpg   Recupero da crash..-foto0267.jpg   Recupero da crash..-foto0263.jpg   Recupero da crash..-foto0266.jpg  
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Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 17:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Questo è il video incriminato.. Vogliate scusarmi in anticipo per la sboccataggine della mia ex.. Però ha fatto un bel filmato..
YouTube - Video da telefono personale
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Mycol non è collegato   Rispondi citando
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