21 aprile 11, 18:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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Ciao Mycol, mi spiace per il crash... Ho guardato il filmato e mi è venuto un dubbio su quella che reputi sia la causa dell'incidente, cioè la mancata risposta al cabra. Se ci fai/fate caso negli ultimi istanti, proprio un attimo prima di toccare terra (sarà stato a 6-7 metri) l'aereo cambia traiettoria e accentua la picchiata. Allora mi chiedo... non è che, vista la lontananza, ti sei "perso" per un attimo l'assetto del modello e praticamente hai fatto la picchiata tutto ruotato, quasi in rovescio, e così credendo di cabrare in realtà hai peggiorato la cosa?? Questo almeno da quel poco che mi è sembrato di vedere dal video... tra l'altro se fosse stato dritto perchè avrebbe avuto quel cambio di traiettoria? poi non mi sembra neanche che sia stata una picchiata che l'EG non poteva sopportare... ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
21 aprile 11, 19:14 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Ad essere onesto il video l'ho visto solo sul cellulare della ex perché sul mio pc non si vede nulla.. Ma sul cellulare non è che si veda poi tanto.. Dell'assetto sono quasi certo ma se qualcuno di voi riesce a mettere il video in pausa magari si riesce a vedere da che parte era girato.. Poi una cappellaccia l'ho fatta e trovata sul dizezionale: per la fretta di portarlo fuori non ho messo il frenafiletti ma ho stretto "il giusto".. risultato.. Il direzionale era inchiodato fisso.. ma il profondità funzionava.. Qualcuno mi sa dire ad occhiometro a quanto viaggiava il poveretto al momento dell'impatto calcolando che era circa a 200mt di distanza? Comunque mentre si cercano le cause del disastro aereo che ha coinvolto la tranquilla comunità di Toscanella di Dozza.. Io ho iniziato a tagliare e raspare i rimasugli dell'EG.. Prima di tutto i piani di coda.. Gran lavoraccio mantenere le incidenze corrette mentre infilzi la canna da pesca a mo di spiedino dentro al rimasuglio di fusoliera però circa ci sono riuscito.. Poi mi sono dedicato a dare una forma un pò più giusta.. L'elapor di casa multiplex col cutter si taglia che è una meraviglia ma carteggiare questo materiale è davvero dura.. Ma con molto olio di gomito(e sottolineo molto!) sono riuscito ad ottenere quello che avevo in testa.. Come sempre le foto a dopo.. Ora vado a studiare il modo di avere la forma dell'intradosso per preparare la fusoliera ad accogliere le ali(anche quest'ultime con l'incidenza originale..)
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22 aprile 11, 17:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Dai ragazzi.. nessuno che mi dice che è meglio non fare quello che ho in mente? Allora me lo dico da solo.. Non farlo Mycol.. avrai seri problemi di centraggio(visto che la fuso che hai intenzione di usare è più corta di quella dell'EG e la trave di coda pesa sicuramente di più dell'elapor..) e potresti avere problemi con le incidenze anche se hai cercato di rispettarle quanto più possibile.. Comunque finalmente mi sono deciso: Martedì parte la mia nuova radio(usata..): Aurora 9..
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22 aprile 11, 19:56 | #14 (permalink) Top | ||
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22 aprile 11, 20:06 | #15 (permalink) Top |
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| Come scritto prima.. appena possibile arriverà un nuovo EG.. Quindi ho risolto il problema.. Il problema è che voglio provarci a recuperare il salvato.. E se poi non andrà.. ciccia.. Ripartirò da zero con altra costruzione ed in più avrò un EG nuovo nuovo(con le frattaglie del vecchio però..).. Poi sono Già a buon punto(non intendo fermarmi, sono troppo testardo..): già tagliata la trave di coda e forata per far passare i rinvii(questa volta possibilmente da 1mm di diametro..), tagliati formati e carteggiati i piani di coda, prodotta l'ordinata n3 ed in pochi minuti sarà pronta anche la due.. Entro sera se tutto va bene l'interno della fuso sarà al 90%.. La trave di coda in montaggio è perfettamente dritta... Il profondità ha la stessa incidenza che aveva in origine.. Devo solo studiare come fissare le ali senza diventare troppo "invasivo" e "pesante".. Poi domani sera avrò una idea dei pesi..
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25 aprile 11, 00:53 | #16 (permalink) Top | |
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Ieri sera a casa della morosa mi sono guardato per bene il video(finalmente su un pc dove si vede, non come il mio..).. Purtroppo il video girato con il cellulare di certo non aiuta e la distanza con il luogo dell'impatto ci mette il resto.. Ora.. Andando a memoria e da quel poco che si vede nel video.. Il sole era alla mia ore8 e nel girato si vedono si le semiali ma mi pare che il poveretto fosse in assetto normale e non rovesciato(questo mi viene da pensarlo per come si vedono le semiali in relazione alla posizione del sole..).. Sicuro dopo averlo guardato più e più volte non ho ancora visto il cambio di direzione a cui accennavi tu ma oltre a dare la colpa ai comandi laschi/ materiale estremamente flessibile/superfici morbide se sottoposte a sforzo.. Mi stà balenando l'idea di aver fatto un piccolo macello con i comandi: magari invece di aver dato cabra ho solo tolto motore(e forse questo potrebbe avvalorare la tua tesi che il poveretto ad una certa quota abbia cambiato leggermente la sua traiettoria).. Stà di fatto che il video è molto poco chiaro e purtroppo non si riesce a seguire il volatile costantemente per riuscire a giudicare bene l'assetto.. Comunque oramai c'è poco da fare.. A metà maggio se riesco prendo un nuovo EG ed entro il prossimo week end avrò tra le mani la nuova radio e forse sarò riuscito a ripristinare almeno il Cub tanto per farmi un voletto.. Sopra ad un altro campo stavolta, come già detto il campo dove ho volato l'ultime volte è troppo piccolo/chiuso da alberi vigne e case e mi mette in panico essere così "stretto".. Una sola cosa vorrei capire: com'è possibile che di elettronica si sia salvato tutto tranne che la RX? l'ho provata con due ESC differenti e con diversi motori e non dà alcun segno di vita mentre l'ESC ed il motore imbarcati sull'EG sembrano perfettamente funzionanti(almeno l'ESC, per il motore aspetto la nuova radio per esserne certo..).. Può essere stato l'impatto a farla saltare oppure un corto? Potrebbe essere ripristinata(visto che qualcuno era interessato ad acquistarla preferirei di gran lunga venderla e guadagnare anche solo pochi euro piuttosto che buttarla via..)?
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25 aprile 11, 18:30 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Metti una foto (anche più d'una) della rx e vediamo se è possibile fare una diagnosi a distanza......
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25 aprile 11, 22:28 | #18 (permalink) Top |
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| Cavolo.. qui parliamo di fantascienza... Primo perché le foto ed i video come tristemente noto le fo con il cellulare.. Secondo perche son due giorni che me la rigiro tra le mani senza aver trovat nulla di anomalo.. Comunque domani pomeriggio con luce decente faccio tutte le foto del caso e vediamo che ne salta fuori..
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25 aprile 11, 23:03 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Il quarzo hai provato a sostituirlo????? Poi dovresti levarla dalla scatola e vedere se qualche pista si è rotta o è saltata qualche saldatura...... comunque se il guasto non è evidente buttala senza pietà...... non vale nessun modello e non vale i possibili danni....
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25 aprile 11, 23:29 | #20 (permalink) Top | |
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