Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
cerco socio per stampo modello F35 da 1700mm

Come da titolo cerco qualcuno che riesca a fare uno stampo da un master.
L'aereo in questione e' un F35 da 1300mm AA e 17000mm di lunghezza.
se volete vedere come sta venendo il master guardate la discussione "F35 inizi lavori",
a breve lo terminero' quindi se nessuno si fa avanti lo finiro' cosi' e ci volero'...
se vi interessa io metto il master e voi gli stampi...
ho anche i modelli cad del suddetto aereo.
Ciao Nicola
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao Nicola. se posso dirtelo credo che faresti una grande stupidaggine. se il master lo termini nel classico sistema ,cioè con fibra di vetro il passo dal costruire uno stampo è molto breve. ti manca solo qualche consiglio su come farlo. ed in questo non avresti problemi,in quanto qui ci sono centinaia di thread che parlano di questo. e ci sono centinaia di forumisti che conoscono questo tipo di procedimento. uno fra questi è Flapperone .ma ce ne sonno tantissimi altri. poi se la tua è piu' un esigenza economica il discorso cambia. comunque tentare non è sbagliato se mai è il contrario.
ora mi vado a gustare la tua creazione.
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
grazie

grazie,
la mia non e' una questione economica,
e solo che sono inesperto su questo tipo di cose(fibra resine etc..)
per esempio mettiamo che io faccio lo stampo come andrei a realizzare le centine interne oppure cone farei a prevedere qualcosa di diverso dai miei progetti per fissare la ventola batterie e regolatore.
il problema per me e' il tempo e le mie trasferte di lavoro (infatti ti scrivo da pune' che si trova in india) mi piace costruire e volare ma fino ad ora l'ho fatto solo con balsa e compensato,e sono sempre andati benissimo...
adesso pero' cerco qulcuno o che mi insegni sta tecnica dello stampo e strutture annesse oppure uno che mett la sua bravura con gli stampi ed io la mia nel modellare...
grazie ancora del consiglio...
pensa sta belva con una lander da 120mm...sai che musica...
stimo che di balsa e pioppo compreso batterie e motore che e' una lander 90mmm
arrivi a 2.7 kg con una spinta di 2.9 della lander...
in fibra potrebbe fare di meglio a livello di peso...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
la struttura in fibra di fatto pesa molto meno del corrispettivo balsa/pioppo. e questo ti garantisce migliori prestazioni e una riproducibilita' quasi infinita a "seconda del tipo di resina che usi per lo stampo".tieni presente che la fibra di vetro e la resina sono comme la gomma.copia anche le piu' piccole particolarita'.di negativo va detto che a il difetto di copiare anche i piu' piccoli difetti sia di costruzione che di rifinitura se il master non è stato manicalmente "curato".
per il tempo a disposizione non credo che sia un problema, credo che 5 min al giorno li riesci a trovare sicuramente. se hai bisogno di info credo che la persona giusta sia al momento "FLAPPERONE" attualmente sta costruendo un F-10 che puoi trovare anche in questa sez. del forum. lui sicuramente ti sapra' spiegare meglio di me il procedimento da farsi. comunque per rassicurarti ti posso dire che il procedimento non è difficile basta solo fare un po' di esperienza e seguire i consigli di chi la gia sperimentata.ciao e complimenti per il progetto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Io sto finendo gli stampi del mio mb 339 da 170 cm di aa.
Sarei disponibile a farti lo stampo ma abito a Rimini.
Come si potrebbe fare?
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
...

si potrebbe fare che io te lo spedisco e magari poi man mano che fai lo stampo mi aggiorni con foto e le mettiamo qui sul forum vedendo chi vorrebbe qualche stampata,
facendo cosi' una societa' al 50%.
se ti va l'idea..
stasera postero' un altro po di foto del progetto in fase di costruzione con ali quasi finite e rivestite
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 05:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Posta delle foto abbastanza ravvicinate delle parti da fare in fibra in modo da iniziare a studiare cosa si può fare.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
ciao

eccoti le foto purtroppo non e' ancora finito perche' sono stato via per lavoro un mese all'estero ma ti posso dire che le parti da fare in fibra sono la fusoliera comprensiva di musetto e cockpit (che ancona non vedi installato) e l'attacco alare per le 2 semi ali che saranno rimovibile altrimentio 170cm per 128cm saranno un po scomodi da trasportare.
i piani di coda,derive e semiali saranno fatte in balsa e compensato con inserti in carbonio per gli agganci.
fammi sape'
Ciao.
a breve quando faro' gli attacchi alari ti postero' le foto dei particolari...
per il resto sei tu in capo in fibrature quindi suggerisci qualcosa a me ignorante in materia di resine e fibre...
Icone allegate
cerco socio per stampo modello F35  da 1700mm-img_0160.jpg  
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Dunque ti dico un po' di cose.
Per la fusoliera, essendo per la maggior parte piatta, la stamperemo sicuramente in sandwich in modo da avere un' ottima resistenza e curvature indesiderate delle pareti pressochè nulle.
Se riesci a fornirmi i disegni delle ordinate interne (magari in dwg, oppure altro formato) le facciamo in sandwich carbonio/compensato.
Per quanto riguarda la preparazione del master bisognerà lavorare sul modello che tu stai facendo, ovvero bisognerà dargli un fondo e verniciarlo quasi a specchio (a questo ci posso pensare io).
Una volta fatto così però il modello risulterà troppo pesante per poter considerare di portarlo in volo pertanto il tuo prodotto verrà usato prettamente per fare lo stampo e poi sarà inservibile, ovviamente te ne rifaccio uno tutto in fibra (il costo materiali per il tuo prototipo li pago io).
Poi una volta collaudato ci mettiamo d'accordo in mp eventualmente per farne qualche altro.
Io ad oggi ho un gesso al braccio che mi tolgo a fine Aprile pertanto le cose da fare si possono considerare a partire da Maggio.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
ok

ok!!!
io aspetto Te...
mi sta bene sta societa' online
nun fa skerzi eh...
ho gia 3 persone che si comprerebbero le stampate fatte da sto modello...
magari in mp mi dai anche il tuo numero di cell e ci mettiamo d'accordo...
ciao Nicola.
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampo ali theend90 Aeromodellismo 7 07 febbraio 11 17:01
Stampo _sync_ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 01 giugno 07 19:44
Stampo maschio e stampo femmina... OttObismark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 luglio 06 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002