Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 23:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Come realizzare stampi in resina.......

Ciao a tutti, come da oggetto, volevo sapere se on line è possibile trovare dei manuali o informazioni su come realizzare dagli stampi "Master" in resina per riprodurre parti varie.-
Ho visto il libricino di Schaller ma non è disponibile né on-line né in vendita, viene solo spedito effettuando un acquisto sigh.......-

Ciao a presto
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 01:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Visita il sito della prochima (mi pare www.prochima.it )
Comunque da questo mese anche jonathan commercializza le cose che stai cercando (materiali per la creazione di stampi varii)
Ciao

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 02:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Visita il sito della prochima (mi pare www.prochima.it )
Comunque da questo mese anche jonathan commercializza le cose che stai cercando (materiali per la creazione di stampi varii)
Ciao
Grazie....il sito di Prochimia l'avevo già notato, tra l'altro ha un distributore anche nella mia zona "Monterotondo" da Jonathan ci passeò domani........
Quello comunque che volevo sapere, non essendo assolutamente pratico di resine e compositi vari, se esisteva un manuale o quant'altro, che spiegasse un pò come procedere.-

Ciao grazie Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 12:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
So che la prochima di solito fornisce un "manabile" che spiega le teniche di base. Se vuoi alcune info generiche, te le posso dare io. Teoricamente potresti realizzare uno stampo (master) anche partendo da un pezzo buono poi riutilizzabile. Esistono varie tecniche , tra l'altro anche spiegate in alcuni post di questo sito. Alcune molto semplici (Schiuma poliuretanica) altre piu complesse (gesso, resina poliestere). Se mi dici cosa vuoi realizzare posso darti qualche indicazione piu precisa sulla tecnica da seguire.
Ciao.

Ps: comunque chi vende questi prodotti (cere distaccanti, gomma da stampi) di solito fornisce anche libretti varii...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 15:37   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
So che la prochima di solito fornisce un "manabile" che spiega le teniche di base. Se vuoi alcune info generiche, te le posso dare io. Teoricamente potresti realizzare uno stampo (master) anche partendo da un pezzo buono poi riutilizzabile. Esistono varie tecniche , tra l'altro anche spiegate in alcuni post di questo sito. Alcune molto semplici (Schiuma poliuretanica) altre piu complesse (gesso, resina poliestere). Se mi dici cosa vuoi realizzare posso darti qualche indicazione piu precisa sulla tecnica da seguire.
Ciao.

Ps: comunque chi vende questi prodotti (cere distaccanti, gomma da stampi) di solito fornisce anche libretti varii...
prova anche a vedere sul sito www.nikilo.it
vai a vedere i tuttala, precisamente il Falcon 72 e ti guardi la costruzione passopasso...
MOOOOOLTO esaustivo per tecnica efoto, semplice nello stesso tempo...
Vecchio 09 marzo 06, 17:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
prova anche a vedere sul sito www.nikilo.it
vai a vedere i tuttala, precisamente il Falcon 72 e ti guardi la costruzione passopasso...
MOOOOOLTO esaustivo per tecnica efoto, semplice nello stesso tempo...
Su internet ci sono un mucchio di pageine che spiegano come realizzare uno stampo ma in nessuna di queste ci sono le foto e la spiegazione del passaggio dallo stampo alla fusoliera, a me mancherebbe questo passaggio... cioè, quando ho lo stampo come faccio a fare la fuso, precisamente

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 18:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Su internet ci sono un mucchio di pageine che spiegano come realizzare uno stampo ma in nessuna di queste ci sono le foto e la spiegazione del passaggio dallo stampo alla fusoliera, a me mancherebbe questo passaggio... cioè, quando ho lo stampo come faccio a fare la fuso, precisamente
Ci sarebbe il manualetto di shaller ......

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 09:32   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Ciao visita questo sito c'e' tutto quello che ti serve.

www.46squadron.it

vai alla sezione STURMOVIK e vedrai che ci trovi belle foto su come realizzare uno stampo.

Ciao
Vecchio 15 marzo 06, 09:36   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Perdona quello che ti ho appena detto e' valido ma per la realizzazione dello stampo a te leggendo con attenzione interessa invece la laminazione della fuso, bene sempre al link che ti ho dato vai alla sezione HANGAR e poi clicca su REPARTO FUSOLIERE quello che vuoi c'e' ( LE FOTO )
Ciaooooo
Vecchio 15 marzo 06, 14:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Perdona quello che ti ho appena detto e' valido ma per la realizzazione dello stampo a te leggendo con attenzione interessa invece la laminazione della fuso, bene sempre al link che ti ho dato vai alla sezione HANGAR e poi clicca su REPARTO FUSOLIERE quello che vuoi c'e' ( LE FOTO )
Ciaooooo
Grazie, esattamente quello che cercavo.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks