24 giugno 11, 00:35 | #62 (permalink) Top |
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continuiamo con l'aggiungere un po di "ferraglia" ... prendiamo la sezione "N" e applichiamo 2 passate di nastro per imballi.. trasparente sarebbe meglio ma avevo solo quello marrone ripassiamo le linee che avevamo tracciato ... asportiamo il nastro dalla sezione e stendiamolo su un compensato da 3mm con un cutter rimuoviamo la parte esterna che non ci interessa... riportiamo le linee di posa del carrello posteriore... |
24 giugno 11, 01:08 | #63 (permalink) Top |
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prepariamo il carrello posteriore... uso una bacchetta di acciaio armonico da 2,5mm di diametro riserviamo 40mm per il posizionamento della ruota e dei suoi fermi,120mm per il gambo esterno alla fusoliera e 75mm di gambo interno alla fusoliera per ogni lato del carrello... pieghiamo la bacchetta (io l'ho bloccata in una morsa da banco e con un paio di martellate vicino al punto di piega l'ho piegata). riportiamo le misure come sopra e tagliamo ... a questo punto sovrapponiamo il nostro carrello al profilo di compensato ricavato prima,facciamo in modo di bloccare la barra sul compensato, io ho usato (impropriamente) quei cosini di plastica bianca che servirebbero come terminazione dei leveraggi. ho preforato e quindi fissato con delle viti.. poniamo tutto sulla sezione "N" allineando il nostro compensato alle linee sulla sezione stessa... resianiamoli insieme ora accostiamo la sezione "M" e applichiamo una piccola pressine in modo che rimanga incisa la posizione della barra metallica sulla sezione "M" con un dremel ripassiamo i solchi in modo che le 2 sezioni possano accoppiarsi bene senza che il carrello dia fastidio ... resiniamo la sezione "C" con il supporto in compensato per lo sterzante anteriore e le sezioni "M-N" |
24 giugno 11, 01:17 | #64 (permalink) Top |
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passiamo a realizzare il supporto motore in compensato da 3mm ... un rettangolo da 45x62mm accostiamo il coperchio del vano motore e segnamolo in corrispondenza del supporto motore... fresiamolo in modo che il supporto motore vi ci si possa infilare una volta che il coperchio del vano motore viene accoppiato con della colla a caldo fissiamolo alla sezione "B" verifichiamo di aver allineato bene il supporto alla struttura reisiniamo a questo punto tutte le sezioni dalla "A" alla "N" (coperchio del vano motore escluso...quello è removibile con dei magneti ) |
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