08 giugno 11, 22:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2009
| Citazione:
specialmente la trasformazione da dwg a dxf a .cnc in cui trovo parecchie difficoltà... ma ne riparleremo in futuro, se nel frattempo non ti passerà la voglia di rispondere a tutte le domande che ti pioveranno addosso appena gli utenti del forum inizieranno a costruire!!!! al momento sarò felice anche solo di copiare spudoratemente e riuscire ad usare i tuoi file correttamente ;-) perchè io sono ad un livello bassino ehehehehe
__________________ Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. | |
08 giugno 11, 23:31 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
non ci sono problemi di sorta.. se volete farò anche una "piccola" guida su come faccio io... è un po lunghetta la procedura ma vi permette di fare praticamente quello che volete(nei limiti di GMFC) in breve: -uso Rhino per creare il modello tridimenzionale dai trittici o dalle foto... -stabilisco le sezioni primarie del modello (quelle cioè che scolpiscolno le curve salienti del modello o che per esigenze di scassi o varie occorrono) -estraggo le sezioni e ne creo dei "LOFT" ,una superfice lineare in pratica tra la sezione davanti e quella dietro per ogni singola sezione del modello -estraggo i "WIREFREAME" che compongono i "LOFT" e li utilizzo per estrarre da questi i punti terminali che saranno poi i vari punti del file di taglio... -esporto tutti i punti del profilo anteriore e del profilo posteriore in 2 file .DXF/DWG -li apro in autocad e li ricollego tutti tramite il comando polilinea - a questo punto li salvo come .DXF -da GMFC a questo punto li carico nel file progetto e li allineo come da progetto RHINO questa è tutta la procedura ... ma se siete interessati posso fare una guida illustrata di tutti i passaggi... | |
09 giugno 11, 13:50 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
Bookmarks |
| |