Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 10:00   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

Data registr.: 28-02-2009

Tjpianello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:23   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tjpianello Visualizza messaggio

Guarda veramente belli complimenti. Solo una cosa vorrei chiederti:<< ma perchè non usi il programma per fare le fusoliere in polistirolo, chiamato Dev Fus Foam ?>>.
E' un programma che mi sembra molto più semplice da usare rispetto a tutti i passaggi che devi eseguire al fine di tagliare le ordinate.
Vecchio 12 gennaio 12, 19:49   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

non l'ho mai usato...
ma mi piace poter avere il pieno controllo di quello che mi serve...
Vecchio 21 gennaio 12, 18:57   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

sfortunatamente con l'aggiunta di ferraglie varie al carrello ed alle tiranterie delle ali sforo i 2,5Kg... mi sa che mi assesterò sui 3Kg....
rivedendo alcuni particolari si potevano risparmiare pesi (struttura ali e carrello sopratutto... circa 300gr)
Vecchio 13 aprile 12, 08:14   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

particolare del taglio dell'ala alla radice con taglio multiplo incrociato...

Vecchio 13 aprile 12, 15:01   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
...che meraviglia........ Mi è passata quasi la voglia di fare il mio vedendo questo, proprio adesso che stavo per fare gli scassi per le ali! e' praticamente perfetto! Why non hai partecipato anche tu all'aerodimentoso???
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:02   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
...che meraviglia........ Mi è passata quasi la voglia di fare il mio vedendo questo, proprio adesso che stavo per fare gli scassi per le ali! e' praticamente perfetto! Why non hai partecipato anche tu all'aerodimentoso???
figurati.. questo per me è oramai il 15cesimo modello digitalizzato... tu sei al primo e già stai facendo un ottimo lavoro!
non partecipo semplicemente perchè impiego meno tempo a digitalizzare e tagliare altri 5 modelli che finire decentemente un modello... al momento mi preoccupo che i modelli volino... poi vedrò di ottenere anche buoni risultati su colorazioni e finiture varie...
sto sperimentando diverse tecniche...tenendo ben d'occhio il costo ,che deve essere il + contenuto possibile!
Vecchio 13 aprile 12, 23:45   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tjpianello Visualizza messaggio
figurati.. questo per me è oramai il 15cesimo modello digitalizzato... tu sei al primo e già stai facendo un ottimo lavoro!
non partecipo semplicemente perchè impiego meno tempo a digitalizzare e tagliare altri 5 modelli che finire decentemente un modello... al momento mi preoccupo che i modelli volino... poi vedrò di ottenere anche buoni risultati su colorazioni e finiture varie...
sto sperimentando diverse tecniche...tenendo ben d'occhio il costo ,che deve essere il + contenuto possibile!
15º modello!!! :-O ehm...Capisco! Io spero di riuscire a fare un buon lavoro in generale, finiture comprese...Aerodimentoso o no (non credo finiró in tempo purtroppo :-( p.s. Mentre ti scrivo la tga sta tagliando la sede delle ali, manca una semifusoliera ed è a posto. Confesso che mi sono un po' ca**to sotto, ma grazie a dio è andato tutto bene e il profilo combacia perfettamente!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:36   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tjpianello

ho portato a 2m di AA

particolare della giunzione ali-fuso

giusto per notare la differenza con la versione da 1,5m di AA

il modello prevede sia sportello batterie....con presa d'aria superiore attiva...

che sportello per regolatore nella presa d'aria inferiore la cui terminazione sarà movibile...

ciauz
Tj
Vecchio 03 maggio 12, 15:02   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di GBRIO

Data registr.: 14-01-2004
Ti sto seguendo dall'inizio e.... solo un commento.. GRANDE!

spero di approfittare prima o poi dei file che hai generosamente condiviso e tagliarmi uno di questi bellissimi modelli.

Ciao e grazie
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks