29 ottobre 11, 21:53 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
tjpianello sto seguendo sin dall'inizio e devo dire che è tutto fantastico. in merito volevo farti una domanda: ma per creare tutto ciò usi la tga che hai fatto vedere con scorrimento sulle guide dei cassetti? o forse ho interpretato io male? se così fosse la stai facendo in barba a chi ha tga-supersport-cabrio-turbo. se mi confermi il tutto domani vado in cerca del materiale per la costruzione, poi per la scheda si vedrà più avanti. interessante l'uso di rhino che pure io ho iniziato ad usare da un paio di mesi ma non al tuo livello. consigli per un miglior e rapido apprendimento? eddai, facci qualche lezioncina step by step su youtube o altro di rhino e builder modelli. ancora complimenti. |
29 ottobre 11, 22:37 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
calcola: - 2 pannelli gialli da muratore 24e - 10 guide alluminio 8x8x1mm 9e - 4 dadi +4 barre filettate e viti varie 16e - 15 cuscinetti usati... 10e - una bobina tendifilo tapparella 9e TOT meccanica circa 70e per la macchina poi la scheda me la sono incisa e realizata da me ( circa 60e) 4 motori passo passo da 200passi (mi pare 10e l'uno) cavi vari (20e) una ventola di raffreddamento 5e TOT elettronica circa 125e GLOBALMENTE il tutto viene sui 200e... ma rispetto alle strutture che circolano in commercio ha molti vantaggi in più.... specialmente nel sistema di accoppiamento tra barre e motori...e di supporto delle barre ad attrito praticamente 0!i sistemi antifrizione adottati su entrambe gli assi ti permettono di utilizzare anche barre non perfettamente diritte (purtroppo nella mia zona recuperare barre belle diritte era una impresa cosi ho studiato un sistema ad hoc per ovviare). per rhino appena ritaglio un po di tempo farò una mini guida per imparere ad usare quei 10 comandi che servono e sopratutto le procedure da seguire per ottenere dei buoni risultati... | |
29 ottobre 11, 23:32 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| Citazione:
buon lavoro. claudio | |
Bookmarks |
| |