21 ottobre 11, 13:37 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
| |
21 ottobre 11, 13:41 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 ottobre 11, 08:08 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
creata la superfice estrai appunto i WIREFRAME dalla stessa col comando "ESTRAI WIREFRAME" , sposti tutto il generato/estratto in modo da poterci lavorare sopra senza inficiare il modello 3D, poi seleziona le lenee wireframe che vanno da una sezione all'altra ed estraine i punti che ne delimitano gli estremi col comando "ESTRAI PUNTI"... tieni solo i punto ai vertici delle linee, quelli centralii cancellali! a questo punto devi ruotare il tutto in modo che tu veda nella finestra "vista TOP" i tuoi profili di punti frontalmente . seleziona i punti che compongono la prima sezione ed esportali in "autocad 2004 polilinee DXF" da qui poi in autocad carichi il file, ricolleghi i punti con il comando polilinea e salvi in formato "autocad 2000 DXF" a questo punto il file è pronto per GMFC esegui la stessa procedura per la seconda sezione ... sembra complicato ma ci vigliono pochi click... ricordati che in autocad devi generare un file polilinea chiuso... | |
25 ottobre 11, 15:50 | #117 (permalink) Top |
User |
io uso Solidwork... ho gia preparato tutto.. ho gia pronti tutti i blocchi per gmfc solo da tagliare.. ma mi sono accorto che devo mettere solamente lo stesso numero di punti per ogni ordinata del blocco.... io non conosco quella procedura che mi hai descritto su rhino per solid, e cmq mi è comodo poi anche a volte modificare le varie sezioni anche su autocad per metterle a posto ... quindi mi serve qualcosa che mi riesca creare un dat con gli stessi punti o anche un dxf... adesso provo un po di programmini che ho trovato in giro se qualcuno intanto sa gia... dica pure.. |
25 ottobre 11, 21:49 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
io parto creano questa reciprocità... per quello che riesco ad ottenere profili anche complessi sempre perfettamente allineati. Ovviamente la mia procedura non è l'unica, in solidwork esisterà qualcosa di simile se è possibile modellare le superfici in quanto si va a lavorare sui punti di controllo delle stesse! i file dxf che genero sono solo il punto finale dell'elaborazione, non lavoro mai in autocad per modificare le sezioni perchè perderei la reciprocità dei punti, in dxf io ho 2 sezioni GIA' con Xa,Xb punti in cui so che il punto Xa1 nella prima sezione ha il suo reciproco nella sezione Xb1! | |
Bookmarks |
| |