19 ottobre 11, 00:23 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
dai miei modelli 3D ci puoi ricavare tutto quello che vuoi... a seconda della tecnica realizzativa che si vuole adottare... anche non avendo una tga con i file .cnc e .dxf ti puoi ricavare le sezioni e i relativi posizionamenti reciproci , ma come ti hanno già detto non è lo scopo di questo tread ... forse qualcosa del genere farebbe più al caso tuo... quello che ti serve è un trittico corredato da un numero ragionevole di sezioni... per quello che riguarda la "digitalizzazione" da trittico... è vero, spesso diversi trittici differiscono per una serie di fattori,il primo tra tutti è la "deformazione" dovuta al modo in cui è stato ottenuto il trittico, da fotocopia, da scannerizzazione ecc... che non sempre riprendono fedelmente le proporzioni , io cerco , dove possibile di sovrapporre + "dati" possibili (e solo con un programma di grafica 3d lo si può fare) in modo da compensare le deformazioni e le imprecisioni... fermo restando che le mie non voglione ne pretendono di essere fedeli riproduzioni (che a mio avviso solo attingendo ai progetti originali si possono realizzare) ma delle interpretazioni ! | |
19 ottobre 11, 00:27 | #102 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 ottobre 11, 14:30 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Premesso che non volevo far incavolae nessuno, e che quello che stai facendo e' a prescindere ammirevole\lodevole, il mio era un semplice suggerimento per ampliare ai piu' fonte ulteriore di progetti, e quella che puo' essere una tecnica alternativa\parallela\ulteriore... ..poi pensavo che la trasposizione informatica fosse facile\immediata\automatica..(..??..) |
19 ottobre 11, 21:02 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
una volta creato il modello 3D si possono percorre diverse strade a seconda dei materiali e delle tecniche che si vogliono adottare... ma ongi strada poi va per se! in questo tread sto percorrendo la strada dei progetti utilizzano una TGA,come vedi dalle img postate sopra prima di arrivare a questa strada ho provato pure io i tavoletta, i doppi profili carteggiati,addirittura la pantografatura a mano su multistrato, il centinato/ordinato ecc... alla fine mi sono costruito la CNC ,la sceda di controllo, ho imparato un po di modellazione di base del 3D e sono arrivato a questo punto! quello che cerchi tu ora semplicemente esula dallo scopo di questo tread... | |
20 ottobre 11, 08:35 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
giusto qualche spunto! ancora complimenti, ottimo lavoro ciao | |
21 ottobre 11, 12:26 | #109 (permalink) Top |
User |
ho un problema con il taglio dei blocchi... quando ho pronto il file dxf lo carico su gmfc ma appena inizia a tagliare mi attraversa prima tutto i piano dritto per dritto tagliandomi in due in blocco principale e una volta arrivato dall'altra parte, inizia il taglio... quindi alla fine mi divide sempre qualche blocco che devo poi rifare! ho provato a creare il file dat con scan2dat ma quando lo carico in gmfc non me lo visualizza correttamente facendo strane forme come sotto... come posso dirgli di iniziare a tagliare dall'altro lato, senza attraversare tutto il piano? la prima è il dxf e la seconda è il dat.. |
21 ottobre 11, 13:16 | #110 (permalink) Top |
| purtroppo per mie esigenze di stoccaggio e sopratutto di trasporto l'ho dovuto scalare,ne faro' pero' scalati a 1,8 2,5 e 3,2mt i progetti cosi chi non ha problemi a caricarsi 2mt e rotti di fuso lo potra' fare!
|
Bookmarks |
| |